700 illeciti, maggior numero XIII Aurelio

Dall’8 marzo più di 420mila i controlli della Polizia Locale e oltre 700 gli illeciti contestati. Questa mattina già oltre 7mila le verifiche eseguite.

Tra le irregolarità rilevate degli ultimi giorni anche casi di genitori a passeggio con i figli in aree lontane dalle proprie abitazioni.  Dalle prime misure emanate per il contenimento del contagio ad oggi sono più di 420 mila i controlli svolti dalla Polizia Locale di Roma Capitale a tutela della salute collettiva, con 735 illeciti rilevati.  

Oltre 7mila le verifiche già eseguite dagli agenti questa mattina sul territorio capitolino

con particolare attenzione sulle grandi direttrici ed arterie stradali interessate da una più intensa circolazione di mezzi: 35 le contestazioni registrate finora. I controlli di questa mattina si vanno ad aggiungere agli oltre 18mila effettuati ieri e che hanno riguardato gli spostamenti di veicoli e persone, gli esercizi commerciali, i parchi e le aree verdi

Tra le irregolarità riscontrate ieri, il numero maggiore ha interessato il quadrante nord della Capitale, dove le pattuglie del XIII Gruppo “Aurelio”, durante le verifiche predisposte nelle varie vie e piazze della zona, hanno sanzionato diversi casi di auto con più persone all’interno dello stesso veicolo che circolavano senza valido motivo.

Sorpresi anche alcuni genitori a passeggio con i figli in aree distanti dalla propria abitazione: è il caso di un padre in compagnia del figlio di 17 anni, fermati in via Aurelia ma abitanti nella zona di San Giovanni e della donna, proveniente dal quartiere di Don Bosco, sorpresa a fare una passeggiata con al figlia sedicenne nei pressi di Largo di Boccea.

Gli accertamenti sono tuttora in corso e proseguiranno con forza per tutto il fine settimana per garantire la sicurezza di tutti.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: