Tutela salute pubblica, un uomo sorpreso nel tentativo di accedere nel parco del Colle Oppio. Ieri oltre 19mila i controlli eseguiti e 14 le persone denunciate dalla Polizia Locale.  

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Locale sull’intero territorio della città per verificare il rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza pubblica. Ieri le verifiche, che hanno subito un ulteriore rafforzamento, sono state oltre 19mila e 14 le denunce. In particolare nel quadrante nord, in zona Cassia, cinque le persone fermate e deferite all’Autorità Giudiziaria perché entrate in un’area interdetta dall’ordinanza sindacale che stabilisce la chiusura di parchi e ville per contrastare la diffusione del Covid-19.

Tra i casi irregolari  riscontrati ieri anche un’attività commerciale a pochi passi da piazza Navona, non autorizzata all’apertura.

Mentre è di poche ore fa un intervento della pattuglia dell’Unità Sicurezza Pubblica ed Emergenziale  che ha sorpreso un uomo intento a scavalcare il muro per accedere al parco di Colle Oppio. Il 43enne, privo di documenti,  è stato accompagnato presso l’ufficio di fotosegnalamento del Comando Generale ed è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti disposti dall’Autorità Pubblica.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!