Restrizioni orarie e limiti alle occasioni di assembramento per arginare la diffusione del contagio. Possibilità di asporto e consegne a domicilio dopo le 18.

In vigore da oggi e fino al prossimo 3 aprile, l’ordinanza di limitazione degli orari del consumo sul posto nei laboratori e negli esercizi di vicinato del settore alimentare, che integra il DPCM 9 marzo 2020 recante nuove misure per arginare la diffusione del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

Al fine di contenere l’emergenza anche evitando ogni possibile occasione di concentrazione di persone, l’ordinanza sindacale impone che nei laboratori come, ad esempio, pizzerie a taglio, gelaterie, pasticcerie, e negli esercizi di vicinato del settore alimentare, il consumo immediato sul posto sia consentito esclusivamente dalle 6.00 alle 18.00. Sarà possibile per le dette categorie – dopo le 18.00 – proseguire l’attività di vendita mediante asporto e consegne a domicilio.

Resta valido l’obbligo, a carico del gestore, di predisporre le condizioni necessarie per garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale fra i clienti di almeno un metro, pena la sospensione dell’attività in caso di violazione.

I dettagli dell’ordinanza saranno consultabili sul sito del Comune, nella sezione dell’Albo Pretorio.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!