Documento falso, arrestato da PL

Tenta di registrare il figlio con un documento falso, arrestato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale.

Si era recato presso l’Anagrafe Centrale per registrare il figlio, nato da pochi giorni, utilizzando un documento falso. Per tale motivo un cittadino di nazionalità bosniaca è stato arrestato dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

Ieri pomeriggio l’uomo si è presentato presso l’ufficio anagrafico per avviare le procedure di registrazione del figlio appena nato, ma un dipendente accortosi di alcune anomalie sul documento d’identità esibito ha allertato immediatamente gli agenti del I Gruppo Centro “ex Trevi” che, dopo i primi accertamenti, hanno provveduto ad accompagnare H.B, di 30 anni, presso il Comando Generale per ulteriori verifiche.

Qui, le analisi effettuate sulla carta d’identità da parte dal personale del Reparto Rilievi Fotosegnaletici ed Indagini Scientifiche

hanno permesso di rilevare la falsità del documento, che poteva essere utilizzato anche per l’espatrio. Una falsa cittadinanza italiana che avrebbe permesso al trentenne di evitare il rinnovo del permesso di soggiorno, risultato scaduto, e di far svanire restrizioni e precedenti penali.

L’uomo è stato arrestato per possesso di documento falso valido per l’espatrio e dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale. In queste ore si sta svolgendo, presso le aule giudiziarie di piazzale Clodio, il processo con rito direttissimo.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: