Ribatti con noi, per un bimbo più sicuro

Il 2 agosto dalle 21.30 gli artisti si esibiscono per cardioproteggere i bimbi di Roma. Andrea Roncato e Morena Rosini, Ribatti con noi – per un bimbo più sicuro.

Andrea Roncato e Morena Rosini saranno i conduttori della serata di beneficenza “Ribatti con noi – Per un bimbo più sicuro” organizzata e promossa dall’Associazione Emiliano Di Nardo.

La serata evento avrà luogo presso lo stabilimento Vittoria Beach di Fiumicino venerdì 2 agosto dalle 21.20 e vede coinvolti comici, cantanti ed ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura. Tra i nomi degli artisti che hanno sposato la causa ci sono, oltre ai conduttori, Geppo, Gianluca Giugliarelli i Milk and Coffe, Giada Agasucci e Ginny Vee.

Scopo della serata è la raccolta fondi per la realizzazione del progetto SCUOLE E FAMIGLIE SICUREper diffondere le manovre salvavita e dotare le scuole pubbliche che ne sono sprovviste di defibrillatore e corsi di formazione (corsi BLSD) per i dirigenti scolastici.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che una delle cause più frequenti di arresto cardiaco nei bambini è l’ostruzione delle vie aeree: che causano un decesso di minori ogni 10 giorni.

Conoscere delle semplici manovre

dei facili movimenti che possono essere effettuati da chiunque, significa avere la possibilità di salvare delle piccole vite umane. 

Per questo motivo l’Associazione Emiliano di Nardo, in collaborazione con il Dott. Marco Squicciarini con l’Ass. TWO LIFE, con Stefano Fabbi con la Nihon Kohden, e insieme al XIII Municipio, nella persona dell’Assessore alle politiche scolastiche e della Famiglia Paola Biggiosta collaborando alla realizzazione del progetto SCUOLE E FAMIGLIE SICURE.

L’Associazione donerà defibrillatori alle scuole che ne sono sprovviste, comprensivi di corso BLSD, per formare i dirigenti scolastici.

Un progetto concreto che partirà proprio da una scuola che ha bisogno del dispositivo sanitario. Si inizierà dalla scuola Baldi, del XIII Municipio, che ospita un bimbo cardiopatico che finalmente potrà sentirsi “al sicuro”; ma sarà solo il primo polo scolastico. L’intento dell’Associazione Emiliano di Nardo è quello di proseguire espandendo il progetto in un qualcosa che vada a coinvolgere l’intero territorio della Capitale

L’Associazione Emiliano Di Nardo nasce a seguito della scomparsa del giornalista sportivo ed editore romano Emiliano Di Nardo. L’intento è quello di continuare l’operato di Emiliano, quello che lo ha fatto apprezzare ed amare dai tantissimi colleghi e amici .

Applicare alle iniziative ed agli eventi il suo stesso spirito di solidarietà ed attuare iniziative finalizzate alla realizzazione di aiuti concreti.

La mission dell’Associazione Emiliano Di Nardo è esattamente questa, rendere “vivo” e quotidiano quello che lui ha sempre fatto e continuare a donare Amore come lui ha sempre fatto.

Foto di Nick Fewings su Unsplash

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: