Palestre e campi sportivi, ora la gara per manutenzione

Palestre e campi sportivi polivalenti all’aperto delle scuole di Roma Capitale, al via la gara per la manutenzione ordinaria.

Roma Capitale procede con lo stanziamento di fondi per la manutenzione ordinaria da effettuare sulle palestre e sui campi sportivi polivalenti all’aperto utilizzati dalla cittadinanza anche in orari pomeridiani o diversi da quelli scolastici. Tali interventi sono stati individuati al fine di garantire la conservazione, l’efficienza, la fruibilità delle strutture sportive scolastiche, compatibilmente con le risorse assegnate, e per adeguare alle normative vigenti, per il raggiungimento dei necessari standard di sicurezza e prestazionali, le pavimentazioni sportive e le attrezzature basket e volley per i campi esterni, e da volley-minivolley per le palestre.

A seguito di un censimento delle palestre afferenti alle scuole nei diversi Municipi, promosso dalla X Commissione Capitolina Permanente Sport, Benessere e Qualità della Vita, svolto con lo scopo di evidenziare quali tra queste fossero in stato manutentivo non adeguato, sono stati individuati come maggiormente efficaci gli interventi nei Municipi II – IV – VIII – IX – X – XI – XII – XIV per i quali saranno effettuati lavori per almeno una palestra per Municipio.

Stante la rilevanza degli interventi e la disponibilità delle risorse

in coerenza con gli strumenti di programmazione economico-finanziaria, si dà avvio immediato alle procedure di affidamento dei lavori attraverso l’indizione di una gara con procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando – con invito ad offrire rivolto a quaranta operatori economici aventi sede operativa nel Lazio – per l’affidamento dei lavori, con fondi relativi all’anno 2019, per una spesa complessiva di € 520.000,00.

“Per garantire la massima sicurezza e fruibilità degli impianti sportivi di Roma Capitale è stato effettuato un censimento volto ad individuare le strutture che presentassero necessità di interventi più tempestivi e abbiamo pertanto dato avvio, sulla base di quanto previsto dal Codice dei Contratti, ad una procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, iter che garantisce una maggiore velocità e azione. Presto le palestre individuate potranno godere, a beneficio dei cittadini, di interventi mirati di riqualificazione” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.

Maggiori informazioni sul portale di Roma Capitale alla sezione News del Dipartimento Sport.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: