Librerie di Roma in Festa, insieme per sostenersi

Questa sera, 25 giugno, dalle 19, presso la Tevere Art Gallery di Roma, si svolgerà Librerie di Roma in Festa, a sostegno dell’editoria e della cultura.

Oltre 40 librai si sono uniti per sostenersi a vicenda e per spingere la cultura e l’editoria. Librerie di Roma in Festa è un evento per appassionare il pubblico alla lettura. Un evento di cui si sente il bisogno, visto il costante calo della clientela che acquista libri, e il numero sempre maggiore di librerie che chiudono i battenti. Tra il 2010 e il 2016 infatti, il 12% delle librerie ha chiuso, con un calo dell’11% dei lettori. Librerie di Roma in Festa vuole quindi mettere insieme idee e risorse per non arrendersi. L’iniziativa ha il suo punto focale su un evento gratuito, rivolto a tutti. Stasera, martedì 25 giugno, dalle 19 a mezzanotte, presso la TAG – Tevere Art Gallery, in via Santa Passera 25, a Roma, musica e parole si sposeranno in un’unione perfetta.

Tanti gli ospiti che animeranno l’evento

La musica dal vivo sarà la protagonista dell’iniziativa, insieme alla letteratura. Si esibirà dal vivo Livio Livrea, opening act di Fabrizio Moro. La sua voce sarà accompagnata da quella di Roberto Maccaroni, chitarrista della band di Fabrizio Moro, che insieme alla sua chitarra si esibirà con Livio Livrea. Tanti gli autori , gli scrittori, i musicisti e gli ospiti di eccezione che si alterneranno sul palco. Tra questi Neri Marcorè, che consegnerà la Coppa del Lettore e il primo Oscar dell’Editoria. L’obiettivo di Librerie di Roma in festa è quello di coinvolgere più persone possibili, a sostegno di realtà culturali che arricchiscono i quartieri. In occasione della festa aperta anche una campagna crowdfunding. Per continuare ad offrire corsi di formazione, laboratori didattici, concerti, spettacoli e incontri con gli autori.

Anche l’editoria sta al passo coi tempi

Proprio per questo è stata realizzata una piattaforma digitali per consentire ai lettori di trovare facilmenti titoli e eventi a cui vogliono partecipare. Librerie di Roma in Festa si propone quindi di far conoscere ai lettori l’ampia proposta che c’è a disposizione, rivolta ad un pubblico sempre più variegato.

Livio Livrea con Roberto Maccaroni

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: