Francesco Renga in radio con Prima o Poi

È online da ieri, 11 giugno, il nuovo singolo di Francesco Renga, Prima o Poi, di cui è online anche il video, tratto dall’album L’altra Metà.

Da ieri, martedì 11 giugno, è online il video di Prima o Poi, nuovo singolo in radio di Francesco Renga, scritto insieme a Gazzelle e Luca Serpenti ed estratto dal suo nuovo album di inediti L’altra metà. Album che Francesco ha già presentato live al suo pubblico con uno show intenso e ricco di magia all’Arena di Verona. e che replicherà giovedì 13 giugno al Teatro Antico di Taormina, dove l’artista festeggerà anche i suoi 51 anni, compiuti oggi, 12 giugno. Il video di Prima o Poi, girato a Roma per la regia di YouNuts!, è visibile nel canale Youtube di Francesco Renga. 

L’altra metà, prodotto da Michele Canova Iorfida, è composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo

E rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga. Un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche. L’album verrà presentato live in tutta Italia da Francesco durante L’altra Metà Tour, che partirà in autunno, l’11 e il 12 ottobre dal Teatro Arcimboldi di Milano. E proseguirà fino a dicembre nei principali teatri italiani.

Francesco sarà accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre). Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso). Le date del tour toccheranno moltissime città italiane, tra cui Firenze, Bergamo, Roma, Bari. Per conoscerle tutte è possibile visitare il sito TicketOne, anche per verificare la disponibilità dei biglietti, acquistabili direttamente dal sito o nelle prevendite abituali.

Radio partner degli appuntamenti live italiani è RTL 102.5

A maggio 2020, Francesco Renga si esibirà anche all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa. Tra cui Londra, Parigi e Madrid. Il 10 maggio l’artista sarà a Zurigo, il 13 a Bruxelles, 15 maggio a Parigi, 16 a Londra e 18 a Madrid.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: