Elisa Sapienza presenta il suo primo Ep

Il Tempo Vola è il primo Ep di Elisa Sapienza, disponibile dal 7 giugno in digital download, anticipato dal singolo Eccezionali, uscito il 17 maggio scorso.

Cinque brani elettro pop dalle sonorità moderne e accattivanti, più una versione acustica, che raccontano la presa di coraggio di una giovane artista che decide di mostrare per la prima volta piccoli pezzi di sé. Questo è il mood de Il Tempo Vola, primo Ep di Elisa Sapienza.

“Il Tempo Vola oltre che il titolo di un brano – racconta Elisa Sapienza – è anche un’esortazione a sé stessi, per non sprecare il tempo e le opportunità che la vita ci mette davanti. Il Tempo Vola è una nuova strada di un percorso lunghissimo, iniziato tanto tempo fa quando ho incominciato a studiare la musica e il canto. In cinque brani racconto molte parti di me che sono comuni a tante persone. Il Tempo Vola è il coraggio di chi non si arrende e sa attendere il momento giusto per dire: io ci sono!”

I brani contenuti nell’Ep sono Eccezionali, Il Tempo Vola, Replay, Linee, Sogni Infranti e Replay in versione acustica

Elisa Sapienza, nasce a Milano, classe 1994, e sin da piccola coltiva la passione per la musica. Frequenta la scuola di Musica di Città di Novate diretta da Paola Bertassi, dove segue corsi di canto, coro, musical e pianoforte. La scuola, molto attiva anche nella produzione degli spettacoli, le offre l’occasione di esibirsi, sotto la regia di Alfonso Lambo, a numerose produzioni musicali. Nel 2015 decide di perfezionare gli studi iscrivendosi al Vms di Milano di Loretta Martinez, dove è attualmente diplomanda in Didattica del Canto Moderno. Elisa approfondisce così lo stile e il linguaggio musicale, l’ear training, l’armonia, il pianoforte e l’interpretazione. 

Dal 2016 insegna canto presso la Scuola di Musica Città di Novate, esperienza che le permette di arricchire il suo bagaglio tecnico-espressivo. A ottobre 2018 Elisa Sapienza pubblica il suo primo singolo Replay. Regista del videoclip è Andrea Basile, che ha già firmato video musicali di importanti cantanti italiani come Tiziano Ferro e Ligabue. A gennaio 2019 si è esibita live al Teatro Brancaccino di Roma.

Il 17 maggio 2019 esce il suo nuovo singolo Eccezionali, prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro

Castro vanta collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano come i Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri. Eccezionali anticipa la pubblicazione del primo EP di inediti di Elisa Sapienza, Il tempo vola, in uscita il 7 giugno 2019. L’EP contiene 5 brani inediti, più una versione acustica, alcuni dei quali sono stati scritti dalla stessa Elisa.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: