A Roma tappa Startup Europe Week 2019

“Roma capitale di startup e venture capital con fondi MISE e rigenerazione spazi pubblici da destinare a coworking, fablab e aziende 4.0”

Approda domani in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca la “Startup Europe Week 2019”, nuova edizione dell’evento che dall’11 al 15 marzo celebra l’imprenditoria innovativa in 250 città del vecchio continente.

L’iniziativa, promossa da Startup Europe e dalla Commissione Europea, è patrocinata dall’Assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale. Focus quindi sulla promozione della cultura imprenditoriale, del business, del rischio d’impresa, ma anche su intraprendenza e innovazione, due chiavi di successo nell’ecosistema startup.

“Startup Europe Week Rome 2019 è strategica per la capitale:

il luogo d’incontro perfetto fra imprenditori, startupper, studenti e giovani talenti con un progetto in cantiere. Un vero e proprio catalizzatore di contatti e idee, dove la creatività dei più giovani può incontrare l’esperienza e il know how di realtà già lanciate. Per questo si tratta di un evento gratuito e aperto a tutti, nello spirito di poter fornire il giusto spunto ai nuovi attori dell’ecosistema startup.

Innovare per vincere: è l’ottica con la quale stiamo mettendo a disposizione di coworking, startup e fablab spazi pubblici da rigenerare. Mettiamo a sistema tutte le risorse per moltiplicare il potenziale di Roma, facendone la capitale dell’azienda 4.0 e del venture capital. Un assist importante ci viene, in tal senso, dal miliardo di euro messo a disposizione dal ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio per le aziende innovative e le startup”, dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

In Sala della Piccola Protomoteca sarà allestita invece la “Askroom”

spazio concepito per chi intende sviluppare il proprio progetto ricevendo consigli da professionisti di settore, imprenditori, specialisti di marketing, legali, developers, business strategist, esperti di user experience e finanziamenti.

Link utili:

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: