Lady Gaga vince gli Oscar 2019 con Shallow

Nella notte degli Oscar brilla la stella di Lady Gaga che insieme a Bradley Cooper, vince il Premio Oscar come Miglior Canzone Originale con Shallow.

Una notte degli Oscar in cui a brillare non sono state solo le pellicole in gara, ma anche la musica. A rappresentarla Lady Gaga, Adam Lambert e i Queen. Questi ultimi hanno aperto la serata, con la loro annunciata esibizione che ha sicuramente portato fortuna a Bohemian Rhapsody. Il film diretto da Bryan Singer ha infatti ottenuto quattro statuette. Cinque erano le nomination. Brian May, Roger Taylor e Adam Lamber hanno iniziato con We Will Rock You, per poi chiudere con We Are The Champions. Ma se per Bohemian Rhapsody è stato un trionfo, non si può dire lo stesso per il film A Star Is Born.

La pellicola di Cooper aveva ricevuto otto nomination, centrandone solo una

Erano grandi le aspettative, tra cui la statuetta come miglior film, a cui era candidato anche Bohemian Rhapsody, vinta però da Green Book. L’unico Oscar centrato da A Star Is Born è quello come Miglior Brano Musicale, per Shallow, canzone di Lady Gaga. “Se avete un sogno, non arrendetevi: lottate per i vostri sogni”, ha detto la cantante dal palco del Dolby Theatre di Los Angeles. Lady Gaga, in lacrime, ritira il premio per il brano interpretato nella scena clou del film, insieme a Bradley Cooper, e di cui è anche co-autrice. “Ho lavorato duro per tanto tempo. Non si tratta tanto della vittoria. Si tratta, piuttosto, di non arrendersi. Se avete un sogno, lottate”. Questo è il discorso tenuto dall’artista, visibilmente emozionata.

Dopo la premiazione, Lady Gaga e Cooper si sono esibiti in Shallow, intensi ed eleganti, capaci di tenere il pubblico sospeso in una bolla di emozione. Uno dei momenti più attesi di questa 91esima edizione degli Oscar.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: