Nasce la Collana Editoriale SenzaBarcode

Dal matrimonio con Rupe Mutevole Edizioni nasce la Collana editoriale SenzaBarcode, per Autori non omologabili. Per dare libertà alle parole.

“Era un sogno ed oggi, grazie a Cristina del Torchio e Rupe Mutevole, è una realtà. È nata la Collana Editoriale SenzaBarcode“. Così Sheyla Bobba, presidente dell’associazione e direttore del sito d’informazione SenzaBarcode.it. “Questo accordo è una vittoria per noi. Oggi possiamo dare un aiuto concreto ai tanti Autori che non sanno come districarsi nella complicata rete dell’editoria. Scrivere un libro è una necessità, a volte una terapia. Di certo è la mano che obbedisce a qualcosa che urla dentro e che vuole uscire con forza. Pubblicare non è semplice, specialmente perchè non dipende da chi, il libro, lo ha partorito”.

Rupe Mutevole Edizioni

Fondata nel 2004, scelse un villaggio sui monti dell’Appennino ligure-emiliano come sede e luogo dell’attività editoriale. Fu una scelta controcorrente e innovativa, caratterizzata dalla necessità di sbarazzarsi dell’abusato luogo comune che impone la città come unico centro produttivo di una casa editrice.

Si trattava di cercare nuovi ritmi, nuove propulsioni, nuovi entusiasmi e Rupe Mutevole li trovò fra gli spazi aperti, fra i boschi di castagni, sulle rupi e montagne che circondavano il villaggio. Negli anni si sono susseguiti progetti: letteratura, musica, arte e film.

“Questa nuova avventura letteraria ci riempie di gioia e di consapevolezza nuova” dichiara Cristina Del Torchio. “La collaborazione con la professionalità di Sheyla Bobba e la sua SenzaBarcode dà rinnovato impulso alla nostra strada che percorriamo ogni giorno con lavoro costante e creativo”.

La Collana Editoriale SenzaBarcode

Ognuno di noi può cambiare le cose con le sue parole. Con le tue Parole“. È questo l’incipit della Collana. E così trovano spazio Saggi, Racconti, Romanzi, Poesie. Ogni espressione sarà valutata. Un pre requisito fondamentale: “SenzaBarcode significa ‘senza codice a barre‘. Da sempre consideriamo il valore e non il prezzo, delle persone, delle esperienze, delle notizie e delle informazioni. Allo stesso modo, gli autori della collana, saranno tutte persone Non Omologabili“, conclude Sheyla Bobba.

Come fare

Inviare sinossi e informazioni, sull’Opera e sull’Autore, a [email protected] oppure messaggio whatsapp, per appuntamento, al +393456048479. Ogni autore che sarà inserito nella Collana Editoriale SenzaBarcode riceverà:

  • Editing letterario, senza mai modificare o stravolgere il senso narrativo e/o poetico dell’opera
  • Un book trailer
  • Una intervista
  • Promozione sui social e vari canali web
  • Distribuzione On e Off line.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: