Dal matrimonio con Rupe Mutevole Edizioni nasce la Collana editoriale SenzaBarcode, per Autori non omologabili. Per dare libertà alle parole.

“Era un sogno ed oggi, grazie a Cristina del Torchio e Rupe Mutevole, è una realtà. È nata la Collana Editoriale SenzaBarcode“. Così Sheyla Bobba, presidente dell’associazione e direttore del sito d’informazione SenzaBarcode.it. “Questo accordo è una vittoria per noi. Oggi possiamo dare un aiuto concreto ai tanti Autori che non sanno come districarsi nella complicata rete dell’editoria. Scrivere un libro è una necessità, a volte una terapia. Di certo è la mano che obbedisce a qualcosa che urla dentro e che vuole uscire con forza. Pubblicare non è semplice, specialmente perchè non dipende da chi, il libro, lo ha partorito”.

Rupe Mutevole Edizioni

Fondata nel 2004, scelse un villaggio sui monti dell’Appennino ligure-emiliano come sede e luogo dell’attività editoriale. Fu una scelta controcorrente e innovativa, caratterizzata dalla necessità di sbarazzarsi dell’abusato luogo comune che impone la città come unico centro produttivo di una casa editrice.

Si trattava di cercare nuovi ritmi, nuove propulsioni, nuovi entusiasmi e Rupe Mutevole li trovò fra gli spazi aperti, fra i boschi di castagni, sulle rupi e montagne che circondavano il villaggio. Negli anni si sono susseguiti progetti: letteratura, musica, arte e film.

“Questa nuova avventura letteraria ci riempie di gioia e di consapevolezza nuova” dichiara Cristina Del Torchio. “La collaborazione con la professionalità di Sheyla Bobba e la sua SenzaBarcode dà rinnovato impulso alla nostra strada che percorriamo ogni giorno con lavoro costante e creativo”.

La Collana Editoriale SenzaBarcode

Ognuno di noi può cambiare le cose con le sue parole. Con le tue Parole“. È questo l’incipit della Collana. E così trovano spazio Saggi, Racconti, Romanzi, Poesie. Ogni espressione sarà valutata. Un pre requisito fondamentale: “SenzaBarcode significa ‘senza codice a barre‘. Da sempre consideriamo il valore e non il prezzo, delle persone, delle esperienze, delle notizie e delle informazioni. Allo stesso modo, gli autori della collana, saranno tutte persone Non Omologabili“, conclude Sheyla Bobba.

Come fare

Inviare sinossi e informazioni, sull’Opera e sull’Autore, a info@senzabarcode.it oppure messaggio whatsapp, per appuntamento, al +393456048479. Ogni autore che sarà inserito nella Collana Editoriale SenzaBarcode riceverà:

  • Editing letterario, senza mai modificare o stravolgere il senso narrativo e/o poetico dell’opera
  • Un book trailer
  • Una intervista
  • Promozione sui social e vari canali web
  • Distribuzione On e Off line.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!