Campidoglio, sabato 23 febbraio terzo evento del percorso ‘I Sabati in Campidoglio’. Tema dell’iniziativa ‘The Square: l’inglese, la scuola e l’apprendimento’

Il prossimo incontro del percorso ‘I Sabati in Campidoglio’ si svolgerà sabato 23 febbraio presso la Sala Protomoteca: ‘The Square: l’inglese, la scuola e l’apprendimento’. Al centro della giornata seminariale temi come l’importanza di promuovere una metodologia didattica inclusiva, la formazione all’insegnamento e workshop in cui sviluppare i profili operativi.

Il ciclo di incontri seminariali è a cura dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, in collaborazione con la Commissione Capitolina Scuola

Si tratta della terza tappa del percorso, che ha già registrato con ampia partecipazione due tappe: lo scorso 19 gennaio e lo scorso 2 febbraio. Saranno poi fissati e comunicati altri eventi, che arricchiranno il percorso.

“Le prime due iniziative del ciclo di incontri seminariali hanno riscosso una forte adesione, riempendo la Sala Protomoteca del Campidoglio. Abbiamo riscontrato che c’è un importante bisogno di confronto e condivisione di esperienze e prassi. È proprio in questa direzione che stiamo lavorando, coniugando il rigore dell’analisi con la profondità della partecipazione”, spiegano l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre e la Presidente della Commissione capitolina Scuola Maria Teresa Zotta.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!