Duetti, tanti ospiti nella quarta serata del Festival

Una serata molto attesa quella di stasera, venerdì 8 febbraio, dove sul palco del Festival andranno in scena i duetti degli artisti in gara, tra novità e graditi ritorni.

Un parter de rois per la quarta serata del Festival di Sanremo, la serata dei duetti, in onda stasera, venerdì 8 febbraio, dalle 20.30 su Rai Uno. Sul palco si esibiranno i 24 big che proporranno i loro brani in duetti inediti. In questa quarta serata cambia anche il sistema di voto. Non ci sarà più la giuria demoscopica, ma entra in gioco la giuria d’onore, presieduta dal compositore Mauro Pagani. Gli altri membri della giuria sono il regista Ferzan Ozpetek, le conduttrici televisive Camila Raznovich e Serena Dandini. Le attrici Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, il giornalista Beppe Severgnini, e lo chef Joe Bastianich. Il voto di questa giuria, che entra in scena nella serata dei duetti, peserà per il 20%. Il restante 80% sarà diviso tra il televoto, che peserà per il 50% e il 30% per il voto della sala stampa.

Al termine della serata dei duetti verrà comunicata la nuova classifica

Ecco quindi la scaletta della serata duetti, con i 24 big in gara, accompagnati dai loro ospiti. Federica carta e Shade con Cristina D’Avena, Motta con Nada, Irama con Noemi. Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo, i Negrita con Roy Paci ed Enrico Ruggeri, Il Volo con il violinista Alessandro Quarta. Arisa con Tony Hadley e le coreografie dei Kataklò, Mahmood con Guè Pequegno, Ghemon con Diodato e Calibro 35. Francesco Renga con Bungaro, Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel, Ultimo con Fabrizio Moro, Nek con Neri Marcorè.

BoomDaBash con Rocco Hunt e i Musici Cantori, The Zen Circus con Brunori Sas, Paola Turci con Beppe Fiorello, Anna Tatangelo con Syria. Ex-Otago con Jack Savoretti, Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni, Loredana Bertè con Irene Grandi, Daniele Silvestri con Manuel Agnelli. Einar con Biondo e Sergio Sylvestre, Simone Cristicchi con Ermal Meta, i Sottotono con Livio Cori e Nino D’Angelo, Achille Lauro con Morgan. Al miglior duetto andrà un premio speciale.

Non solo duetti, ma anche grandi ospiti, anzi un grande ospite

Sarà Luciano Ligabue l’unico e tanto atteso ospite di questa quarta serata del Festival di Sanremo. Il rocker persenta Start, il suo nuovo album di inediti, annunciato con il singolo Luci D’America. L’album uscirà l’8 marzo. Una serata, questa dei duetti, che si annuncia speciale, dato il calibro degli artisti presenti in scena.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: