Castignani di nuovo coordinatore della Protezione Civile

Il Gruppo Protezione Civile di Sant’Elpidio a Mare, lo scorso 19 gennaio tramite votazioni, ha confermato Massimiliano Castignani come coordinatore.

Massimiliano Castignani è stato confermato nel ruolo di coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Sant’Elpidio a Mare. Con la sua, sono state confermate anche le altre cariche. Il responso è arrivato a seguito delle votazioni del 19 gennaio scorso. Castignani avrà accanto, per altri tre anni di mandato, il vice Coordinatore Marco Berti Guidotti. Denise Dimistri confermata come responsabile di segreteria con Giuseppe Morlacco come suo vice. Anche le altre figure sono state confermate: Paolo Bedetta responsabile AIB, Patrizia Paoletti e Giancarlo Renzi responsabili gestione cucina. Roberto Ercoli responsabile sede, Roberto Ercoli e Francesco Cipolletti responsabili magazzino, Alessandro Smerilli e Paolo Bedetta responsabili attrezzature e mezzi.

“Per altri tre anni di mandato il gruppo si vedrà ancora più specializzato in corsi di formazione, ed auto addestramento”

Dice Castignani nel ringraziare per la rinnovata fiducia. “Visti i grandi risultati ottenuti in questi anni confido nell’esperienza e nell’attività formativa dei volontari acquisita nel tempo e messa in opera in campo emergenziale. Sono cose, queste, che non finiremo mai di imparare. Perché ogni emergenza è diversa e siamo pronti ad una crescita costante su questo fronte. Negli ultimi tre anni in cui ho ricoperto la carica di coordinatore ho vissuto proprio nella nostra città, in prima linea cosa vuol dire sostenere un’emergenza nel proprio territorio. Come avvenuto nel 2016 quando abbiamo affrontato, in prima linea una situazione in cui sono state coinvolte persone che conoscevamo e che vivevano vicino a noi.”

“Sono fiero ed orgoglioso di continuare questa mia avventura come coordinatore”

Continua Castignani. “Ringrazio sia il gruppo che il direttivo. Sono per me una seconda famiglia. Sono pronto a continuare a dare tutto ciò che potrò, come ho sempre fatto.” Per l’anno 2019 sono previsti corsi di formazione organizzati o patrocinati dalla Regione Marche. Tra i quali corsi di motopompe, di motosega, di logistica e corso hccp. Il gruppo guidato da Castignani, a breve, organizzerà corsi di informazione presso la scuola Bacci. I corsi sono destinati alle classi elementari con esercitazione finale con il coinvolgimento degli alunni stessi.
“Colgo l’occasione per invitare tutti i volontari ad essere più presenti nelle emergenze o ai corsi di formazione – aggiunge Castignani. “E faccio presente che i gruppi comunali di Protezione Civile che non dimostreranno di aver svolto, nel corso dell’anno, un minimo di attività certificate dal modello A, verranno cancellati dall’albo regionale.”

“Tale politica viene applicata anche all’interno del gruppo comunale stesso. Coloro che non svolgeranno un minimo di attività nell’arco dell’anno, purtroppo verranno cancellati. Con conseguente restituzione del tesserino regionale di identificazione.” “A Castignani e a tutto il suo gruppo vanno le mie congratulazioni per la conferma in carica – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi. “Segno che hanno lavorato bene e che sono persone su cui si può contare. A tutti loro auguro buon lavoro per il prossimo triennio”.

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti [email protected] e per inserimento in mailing [email protected]

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: