Basta con il far west! Medicina Rigenerativa Estetica

CoMRE19 : il Congresso di Medicina Rigenerativa Estetica dal 18 al 20 gennaio. Hotel Roma Aurelia Antica, via degli Aldobrandeschi 223

Sottoporre al MIUR ed alle Istituzioni preposte un percorso formativo uniforme per la medicina estetica è l’obiettivo che si pone CoMRE19, il primo Congresso di Medicina Rigenerativa Estetica che vede la partecipazione di tutti i master universitari italiani di medicina estetica.

“Formazione, esperienza e condivisione delle esperienze sono le basi per creare colleghi formati ed eticamente responsabili” Fulvio Tomaselli, responsabile Scientifico di CoMRE19 che prosegue “La medicina estetica è una branca in forte crescita e delicatissima: negli anni abbiamo assistito allo sviluppo di percorsi formativi universitari rigorosi ma non uniformi; non è più possibile andare avanti così!”
“Durante il Congresso, cui i Master universitari hanno aderito con entusiasmo, getteremo le basi per un percorso formativo uniforme. L’obiettivo è l’avvio di un tavolo presso il MIUR che, con la partecipazione di tutti gli attori coinvolti, giunga in tempi brevi alla definizione di percorsi formativi uniformi”.

“Il Congresso – prosegue Tomaselli – è focalizzato sulla medicina rigenerativa estetica

quella legata allo stimolo della fisiologia corporea. 50 anni fa si chiamava “remise en forme” e oggi – alla luce del processo conoscitivo – sappiamo essere la via da seguire perché la rigenerazione è fisiologia”.
A CoMRE19 partecipano i Master di Medicina Estetica II livello delle Università di Pavia, Tor Vergata (Rm), Siena, Parma, Camerino e Torino, Federico II (Na), Palermo, Sassari, La Sapienza (Rm), Pegaso (Na), Lumsa (Rm).

Gode del patrocinio dell’Associazione Stampa Medica Italiana e di numerose Società Scientifiche

Si ricorda che al pubblico rimane aperta l’opportunità di inviare agli specialisti presenti quesiti via mail cui verrà fornita – se d’interesse generale – risposta attraverso il sito. Inviare i quesiti alla mail [email protected] scegliendo un solo tema tra cellulite, antiaging del volto, rimodellamento del corpo ed indicandolo nell’oggetto della mail.

La mattina del 20 gennaio si terrà una sessione di formazione professionale dedicata ai giornalisti

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: