COTRAL: sciopero di 4 ore lunedì 21 gennaio

Sciopero dalle 8.30 alle 12.30, garantiti tutti gli altri orari. Notizie in tempo reale @BusCotral

Cotral informa che il prossimo lunedì 21 gennaio le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, Faisa Cisal, UGL Autoferrotranvieri e S.L.M. Fast Confsal hanno aderito allo sciopero nazionale dei lavoratori del Tpl della durata di 4 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Saranno garantite tutte le corse fino alle ore 8:30 e quelle alla ripresa del servizio a partire dalle ore 12:31. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter @BusCotral.

Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dalle organizzazioni sindacali

le Organizzazioni sindacali spiegano che l’agitazione è stata indetta contro la “liberalizzazione del mercato” ed i “peggioramenti dei tempi di riposo e di guida”, che si determinerebbe a causa della modifica dei Regolamenti n.561/06 sui tempi di guida e di riposo e n.1073/2009 che liberalizza il mercato internazionale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza, svolto con autobus e pullman nell’Unione europea.

Dati di adesione ai precedenti scioperi:

  • Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti e Faisa Cisal: sciopero del 17/09/2018 durata 24h adesione del 30.40%.
  • UGL Autoferrotranvieri sciopero del 06/07/2018 durata 24h adesione del 11.30%.
  • S.L.M. Fast Confsal sciopero del 27/01/2018 durata 24h adesione del 23%.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: