Italia verso recessione? Dichiarazioni di Renato Brunetta

“Prossimo 31 gennaio italia entrerà molto probabilmente in recessione”. Lo dichiara Renato Brunetta, deputato di Forza Italia.

Brunetta: “prossimo 31 gennaio italia entrerà molto probabilmente in recessione”.

“Il 31 gennaio prossimo sarà il giorno decisivo per capire se l’Italia è di nuovo entrata in recessione, la terza in soli dieci anni. Quel giorno, infatti, l’ISTAT renderà nota l’attesissima stima preliminare del Pil relativa al quarto trimestre del 2018, che dovrebbe essere compresa tra il -0,1% e lo 0,0%, secondo gli analisti.

In entrambi i casi sarebbe un pessimo risultato per l’Italia, ma nel caso si verificasse davvero un decremento del Pil, l’economia italiana sarebbe considerata tecnicamente in recessione, dal momento che nel terzo trimestre del 2018 il Pil era sceso del -0,1% e che quindi ci sarebbero due trimestri consecutivi con segno negativo”.

Lo dichiara Renato Brunetta, deputato di Forza Italia.

 

 

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!