Toomusic! è la nuova piattaforma che connette le diverse entità musicali dando vita a una sinergia per riportare unicità, attenzione e valore alla musica.

Nasce Toomusic! la piattaforma che ha lo scopo di connettere le diverse entità musicali, come musicisti, autori, produttori, fonici tra di loro e con chi vuole creare progetti musicali. Tutto questo per avere la possibilità di lavorare solo con veri professionisti del settore.

“Siamo partiti da alcuni grandi professionisti della musica che hanno abbracciato la filosofia del progetto. Esperti che conosciamo personalmente da lunga data, in modo da avere con loro un rapporto diretto e di facile gestione – spiega l’ideatore -. Non una limitazione quindi ma un inizio e una garanzia per l’utente che si rivolge a Toomusic!.”

Nel team Paolo Baglioni, percussionista e batterista, Massimo Barbieri, fonico e produttore. Tommy Bianchi, fonico mastering, Tiziano Borghi, produttore e tastierista, Giacomo Castellano, chitarrista, produttore e videomaker. Finaz, chitarrista, produttore e co-fondatore della Bandabardò, Saverio Lanza, autore e produttore, Fabrizio Morganti, batterista.

Simone Papi, tastierista e produttore, Giuseppe Scarpato, chitarrista, autore, compositore e producer da 15 anni al fianco di Edoardo Bennato, Fabrizio Simoncioni, fonico e produttore, e Lorenzo Tommasini, fonico.

Come funziona Toomusic?

Collegandosi al sito, dove è possibile consultare la scheda di ciascun professionista ed i servizi offerti, si può accedere all’area personale ed iniziare a creare il proprio progetto in poche semplici mosse. L’utente può creare il proprio progetto, comunicando cosa vuole realizzare (brano, album, videoclip,ecc.). Può scegliere il proprio Team, selezionando uno o più professionisti. Decidere il budget, definendo quanto può spendere.

Toomusic! valuterà le richieste e in base a valutazioni tecniche e professionali, confermerà le scelte o proporrà soluzioni alternative studiate ad hoc. Chiunque si rivolga a Toomusic! che sia un giovane artista o una casa discografica, ha la garanzia di lavorare solo su standard altamente qualitativi.

Di scegliere i professionisti con cui lavorare, anche in modalità online, quindi a distanza, con la garanzia di essere seguito e consigliato per tutto l’iter della produzione, a costi competitivi e senza complicazioni organizzative.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!