Allattamento, a Macerata incontri per mamme e bambini

A Macerata, dal 3 novembre, alle 10.15, presso la Biblioteca Mozzi Borgetti, si parlerà di allattamento in una serie di incontri rivolti a mamme e bambini.

Una nuova serie di incontri dedicati all’allattamento partirà a Macerata dal prossimo 3 novembre, alla Biblioteca Mozzi Borgetti. Ad organizzarli l’associazione internazionale di volontariato La Leche League, sezione di Macerata, con il patrocinio del comune. Un’iniziativa che, come sottolineato dall’assessore Federica Curzi, si inserisce a pieno titolo nelle politiche del comune di Macerata sulle pari opportunità. L’assessorato promuove infatti il sostegno alla genitorialità, con uno sguardo particolare alle esigenze delle future mamme. Lo scopo degli incontri è quello di sensibilizzare e promuovere l’allattamento, sostenendo la conciliazione dei tempi della vita familiare e del lavoro.

Daniela Zuccari, membro della sezione maceratese de La Leche League, sottolinea che gli incontri sono gratuiti

Specifica inoltre che si tratta di momenti di confronto delle mamme con i loro bambini, più che di lezioni. Uno spazio sicuro dove condividere liberamente la propria esperienza, ricevere sostegno e comprensione, trovare informazioni e suggerimenti pratici. Gli incontri sono rivolti a tutte le mamme. A quelle future, ma anche a chi ha dei figli più grandicelli. O a chi ha smesso il percorso dell’allattamento, perchè ogni esperienza può essere un arricchimento per chi ascolta. Si tratta sicuramente di un’occasione per stringere nuove amicizie, sia tra le mamme che tra i bambini.

Agli incontri sono i benvenuti anche i papà, i compagni, i nonni e chiunque possa essere interessato al tema dell’allattamento. Ad ogni sessione si affronterà un aspetto diverso dell’allattamento, con lo scopo di provare a chiarire ogni dubbio e a fornire risposte ai questiti più disparati. Dopo quello del 3 novembre, il secondo incontro sarà il 1° dicembre. Poi si passerà al 12 gennaio, 2 febbraio, 2 marzo, 6 aprile, 4 maggio e 1° giugno, sempre dalle ore 10.15 alle 12.15. Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso la Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: