#6SenzaBarcode Rassegna letteraria per autori emergenti

#6SenzaBarcode è Rassegna letteraria di libri, anche editi da diverso tempo, a Roma in collaborazione con luoghi istituzionali, privati e/o pubblici.

Finalmente una Rassegna Letteraria per valorizzare l’Autore. Senza esborsi di denaro, dove sarete seguiti passo passo nella costruzione dell’evento. Studieremo la sinossi per capire come strutturare la presentazione e, specialmente, dove farla. Valorizzeremo ogni aspetto del libro coinvolgendo le realtà che possono essere un valore aggiunto. Ci occuperemo noi di trovare le location e i patrocini, dell’ufficio stampa e della grafica, della pubblicità web e di ogni aspetto!

Agli Autori è richiesto di iscriversi al’Associazione SenzaBarcode

Per partecipare inviare richiesta a info@senzabarcode.it con oggetto #6SenzaBarcode Autore.  È possibile, per le Case Editrici, segnalare autori e opere, possono richiedere informazioni a info@senzabarcode.it con oggetto #6SenzaBarcode Editore.

Tra i nostri obiettivi, come da Statuto, c’è la promozione di Autori emergenti e artisti non ancora affermati. Questa rassegna vuole essere un veicolo promozionale, totalmente gratuito, per sostenere nuovi autori nella divulgazione delle loro opere.

Vengono selezionati lavori da noi ritenuti particolarmente meritevoli di attenzione e che possono dar vita a dibattiti, riflessioni e far luce su argomenti poco noti

È nostra intenzione coinvolgere rappresentanti delle amministrazioni e professionisti provenienti, di volta in volta, dall’ambito dell’argomento trattato nelle diverse opere. Gli eventi saranno completamente gratuiti e aperti al pubblico e si svolgeranno in diverse
sedi, istituzionali e private. 

Nelle sedi istituzionali non sarà possibile vendere copie dei libri

Lo scopo della manifestazione è avvicinare i cittadini a libri che non godono di grandi promozioni, perché scritti da autori minori e/o pubblicati da piccole Case Editrici. Nel contempo promuovere artisti emergenti, più o meno giovani.

Per ricevere informazioni è necessario inviare sinossi e scheda biografica. Se selezionati dovrete inviare il libro esclusivamente in formato cartaceo commerciale.

27 gennaio 2020 – Apertura III edizione rassegna e promozione. Date disponibili per presentazioni:

  • Dal 3 febbraio e fino al 31 maggio
  • Dal 1 settembre al 29 novembre

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: