Un robot per amico e insegnante? Pepper, Il futuro è già qui

Arriva a Udine il primo, divertentissimo insegnante robot, Pepper. Dal 28 luglio al 5 agosto bambini e ragazzi sono invitati al Centro Commerciale Città Fiera di Udine per i laboratori FuoriClasse YOUNGO.

Ideati in collaborazione con Focus Junior, che ne ha curato i contenuti e condotti da un docente d’eccezione. Dal 28 luglio al 5 agosto (lun.-ven. dalle 16 alle 19, sab.-dom. dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) Pepper, l’automa più simpatico che c’è, nella Piazza Show Rondò del Centro Commerciale Città Fiera di Udine (via Antonio Bardelli, 4, 33035 Martignacco) intrattiene bambini e ragazzi (dai 5 ai 13 anni) con tre laboratori gratuiti istruttivi e divertenti.

Il futuristico progetto nasce da una partnership tra YOUNGO, il marchio di ludoteche del gruppo Dedem Spa

che fa dell’edutainment la sua filosofia, e Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori pensato per soddisfare la curiosità di bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. È da questa unione che nascono i “Laboratori FuoriClasse”, stimolanti attività didattiche con un docente d’eccezione, il robot Pepper. Robotica, corpo umano e creatività sono i temi delle tre attività: una dedicata alla mano per far comprendere ai giovani apprendisti, tramite la costruzione di una mano robotica, il funzionamento delle articolazioni umane.

Una incentrata sulla respirazione, con Pepper in persona a illustrare i segreti di questa azione fondamentale per la vita e il funzionamento dell’apparato respiratorio; una con protagonista l’antica arte giapponese degli origami, che metterà alla prova la creatività di Pepper e dei suoi alunni.

“Questi laboratori – commenta Roberto Folgori, Consigliere di Amministrazione del gruppo Dedem Spa e Presidente Commissione Sviluppo Retail CNCC – esplicitano molto bene il format YOUNGO. Una ludoteca che è molto di più di una ludoteca, uno spazio per bambini e famiglie improntato all’edutainment, dove i capisaldi della pedagogia si fondono con le ultime tendenze di gioco, creando un luogo in cui piccoli e grandi possano vivere un’esperienza indimenticabile.

Tendenza – continua Folgori – del tutto in linea, come ribadito nel corso dell’ultimo Retailer day – l’appuntamento annuale del Consiglio nazionale dei centri commerciali -, con quella globale dei Centri commerciali, un’ industria che registra circa 2 miliardi di presenze e 3 miliardi di ore trascorse all’anno. Per dare lunga e florida vita al retail bisogna capire che al cliente non basta vendere un prodotto, bisogna offrire un’esperienza”.

I Grandi Locali Leisure Youngo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito ufficiale.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: