Dressed by you #Interno14next Festival Fuorinorma

Dressed by you di Barbara Lalle e Roberto Di Matteo. Performance con Barbara Lalle, Loredana Margheriti e i dresser. Con un testo di Clementine Morrigan recitato da Maria Sole Mansutti. A cura di Roberta Melasecca.

Interno 14 next propone, per il Festival Fuorinorma e il progetto SKIN a cura di Francesca Fini, Dressed by you, una performance partecipativa, durante la quale il pubblico interagirà con gli artisti, che diventeranno il veicolo per liberarsi dalle offese che si ricevono ogni giorno dagli altri, ma anche da se stessi, e per vivere un momento catartico comune che porti alla rinascita del singolo e, indissolubilmente, della società.

I temi affrontati sono quelli della percezione di sé, dello sguardo non benevolo degli altri, dello stigma, del giudizio, del pregiudizio e del modo in cui questi diversi stati interiori si fondono dando vita a frustrazione e sofferenza. I dresser, interagendo con il pubblico, si interrogheranno sulla violenza con cui ancora oggi la società impone una visione distorta e innaturale delle singole persone. Lo faranno disarmandosi e mettendosi a nudo, in un incontro artistico dalle forti emozioni e dallo scambio continuo. Le accuse, gli insulti e gli sguardi impietosi possono distruggerci se non siamo in grado di impedire all’ambiente circostante di deformare la percezione che abbiamo di noi stessi. E’ questa la sfida per cambiare la cultura dominante: accettarsi e amarsi, sempre.

Il programma FUORINORMA2, la seconda edizione del Festival dedicato al cinema neosperimentale italiano diretto da Adriano Aprà, si arricchirà di una selezione speciale che sarà ospitata dalla Casa Internazionale delle Donne, con i film Gesù è morto per i peccati degli altri (2014, 91’) di Maria Arena, My Sister Is a Painter (2014, 37’) di Virginia Eleuteri Serpieri, Al di là dell’uno (2017, 53’) di Anna Marziano e La città senza notte (2015, 90’) di Alessandra  Pescetta.

La selezione sarà accompagnata dal progetto SKIN, un programma di performance art a cura di Francesca Fini, con le artiste Paola Mineo e Barbara Lalle

Dressed by you di Barbara Lalle e Roberto Di Matteo. Performance con Barbara Lalle, Loredana Margheriti e i dresser. Con un testo di Clementine Morrigan recitato da Maria Sole Mansutti. A cura di Roberta Melasecca

Il 25 luglio ore 20, Casa Internazionale delle Donne, Via della Lungara, 19.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: