Ti ricordi l'Operetta?Al Teatro Agorà in Roma  - SenzaBarcode

Ti ricordi l’Operetta?Al Teatro Agorà in Roma 

22Dal 23 al 27 maggio al Teatro Agorà in Roma Ti ricordi l’Operetta? Atto unico di Stefano Terrabuoni. Regia di Massimiliano Milesi.

L’operetta, quel un genere musicale a sé stante, spesso denominato anche piccola lirica o lirica leggera, arriva al Teatro Agorà di Roma. A portare sul palco Ti ricordi l’Operetta? atto unico di Stefano Terrabuoni dal 23 la 27 maggio troviamo Walter del Greco, Daniela Stella nella parte di Jole, Ilaria Massacesi e Andrea Marincoli. A dar corpo ai sogni si saranno il soprano Simona Stella e Chiara Bileci, Caterina Novak il mezzosoprano, Massimiliano Bileci e Mario de Stephanis rispettivamente baritono e basso. Completano la lista degli interpreti Antonio Saracino e Nicoletta Bellucci ballerini della scuola ASD artestudiodanza. Alessandro Perri e Hiroko Sato si alterneranno al pianoforte.

Siamo nel 1964 per seguire una famiglia popolare romana che sta iniziando a vivere gli anni del boom

Renato, il capofamiglia, è un operaio con la quinta elementare, verace nei comportamenti, ma buono nell’animo. Aiuta tutti e, nonostante i litigi con la moglie, le vuole un mondo di bene. Jole viene da una famiglia di insegnanti, ha studiato e, ogni tanto, fa pesare questa differenza al marito. I due figli Giovanni e Luisa (di 18 e 17 anni) completano il quadretto familiare; studiano e iniziano a contestare i genitori in una anteprima del ’68. Lo spaccato delle loro vita quotidiano viene punteggiato dall’accompagnamento delle musiche da operetta che sottolineano a volte il sogno, a volte i desideri, a volte i fatti dei personaggi. Sarà un passaggio continuo tra la realtà quotidiana e il piano onirico dei nostri pensieri.

Il regista Massimiliano Milesi, insieme ad Antonella Antonelli ha messo insieme le due parti, quella reale e quella onirica, di questa divertente commedia. Antonietta Corrado ha curato i costumi, il tecnico audio Claudio Ciccone le luci e i suoni, la scuola ASD artestudiodanza le coreografie. Per Stefano Terrabuoni questo è l’ottavo spettacolo che vede in scena un suo testo. Stefano Terrabuoni è anche autore di romanzi, come Il piano di Lavinia e Nessuno alla Stazione.

Ti Ricordi l’Operetta? con la Compagnia di punto in bianco

Teatro Agorà, via della Penitenza 33 dal 23 al 27 maggio. Biglietti acquistabili online.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: