Per la prima volta quest’anno Cotral parteciperà con una propria squadra alla manifestazione Race for the Cure, l’evento nazionale di raccolta fondi organizzato dalla Susan G. Komen Italia.

Il team aziendale di Cotral sarà composto da 55 donne: autiste, impiegate e dirigenti dell’azienda di trasporto, capitanate dalla Presidente Amalia Colaceci. “Il sostegno all’iniziativa Race for the Cure – dichiara la Presidente Colaceci – nasce dalla volontà di sensibilizzare le dipendenti di Cotral sul tema della prevenzione di questa devastante forma di tumore che incide profondamente sulla femminilità. Ringrazio le donne che hanno risposto in modo così significativo al mio invito a partecipare, sarà un’occasione ulteriore per fare squadra e offrire un contributo a questa importante manifestazione internazionale.”

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro, attiva nella lotta contro i tumori del seno su tutto il territorio nazionale

È una manifestazione di quattro giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà. Con i fondi raccolti anche attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia dal 2000 ad oggi ha investito più di 15 milioni di euro in oltre 800 progetti propri e di altre associazioni per la salute delle donne. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari, programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti, servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno. La manifestazione, in programma al Circo Massimo da giovedì 17 maggio a domenica 20, culminerà con la tradizionale corsa.

Tutti i canali di comunicazione aziendale, il sito internet cotralspa.it e gli account social su Instagram e Twitter @BusCotral, dedicheranno spazi di approfondimento sui temi al centro della campagna Race for the Cure.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!