Motor Day 2018, a Porto Sant’Elpidio torna l’off-road

Dal 18 al 20 maggio torna a Porto Sant’Elpidio l’International Motor Day 2018, la kermesse dedicata all’off-road, con tre giorni di spettacoli e tanto divertimento.

Si rinnova nella sede all’uscita del casello di Porto Sant’Elpidio, l’International Motor Day. Una kermesse dedicata all’off-road, che dal 18 al 20 maggio si prepara ad accogliere 15.000 partecipanti in 65 mila mq di fuoristrada, motocross freestiling, stuntman, spettacoli e tanto divertimento. La manifestazione, patrocinata e sostenuta dall’Assessorato allo Sport e Turismo di Porto Sant’Elpidio, ed organizzata da Danilo Zampaloni è negli anni cresciuta per dimensioni ed attrattiva. Divenendo così, uno degli eventi di riferimento del settore, anche oltre i confini regionali.

La rilevanza della manifestazione è sottolineata dall’Assessore allo Sport e Turismo Milena Sebastiani

“Siamo felici di ospitare l’International Motor Day a Porto Sant’Elpidio fin dal 2016 quando si svolgeva sul lungomare nord. Oggi è diventato un evento di grande richiamo, con intrattenimenti e spettacoli per gli appassionati di motori, ma anche per le loro famiglie, la cui notorietà ha varcato i confini regionali. Tutto questo comporta un ritorno di immagine importante per la nostra città in periodi di non grandissimo afflusso turistico. Una politica che inizia col Primo Maggio e termina con i Campionati di Triathlon. Per agevolare il soggiorno in città è stata inoltre riproposta anche la promozione Vieni a Dormire da Noi a 19 euro e a 20 con bus navetta incluso. Tutto con lo scopo di aumentare le presenze per le nostre strutture ricettive. Il mio ringraziamento va all’organizzazione che ha scelto la nostra città come sede per un evento di tale portata.”

All’organizzazione anche il plauso da parte del Sindaco Nazareno Franchellucci per aver riqualificato un’area urbana con il rifacimento di marciapiedi ed asfalti senza costi per i cittadini

Oltre alla tensostruttura con le ultime novità del mercato, suv e fuoristrada, l’area prevede una zona experience. In questo spazio tutti gli appassionati potranno provare l’ebbrezza del vero test off-road. Potranno anche cimentarsi sui percorsi con i propri mezzi per spingerne all’estremo la resistenza. Denso il programma di appuntamenti e show. Con gli stuntman del celebre Folco Team dei fratelli Patrik e Darix Folco, protagonisti anche di alcune celebri serie tv come Gomorra e Suburra. Grazie alla presenza della Polizia di Stato venerdì 18 maggio oltre 500 ragazzi delle scuole superiori della provincia potranno assistere alla simulazione di un incidente e di tutte le sue fasi successive.

Sarà inoltre a disposizione una speciale aula per la sensibilizzazione su tutti gli aspetti della sicurezza stradale

Il team dei Daboot, uno dei più noti al mondo, con la partecipazione di Alvaro Dal Farra, Samule Dottori, Davide Rossi e Dario Azzolini si esibirà in mirabolanti evoluzioni di Motocross Freestyle. Per i più piccini speciali mini quad permetteranno di testare il brivido del 4×4 e si aggiungeranno all’area kids attrezzata disponibile per tutti. Al Motor Day non mancheranno i grandi spettacoli musicali. Il 18 maggio dalle ore 22.00 con DJ Aladyn da Radio Deejay e local dj set On the Night. Sabato 19 sarà la volta di Getfar con DJ Fargetta sempre da Radio Deejay e a seguire local dj set Matteo Baldi. Per informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento o scrivere all’indirizzo mail.

Scarica qui il programma

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti [email protected] e per inserimento in mailing [email protected]

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: