Mariano Lamberti presenta il suo ultimo libro

Martedì 20 marzo, alle ore 17.30, a Roma, Mariano Lamberti presenterà il suo libro, nell’ambito della rassegna Leggere fa bene alla salute.

Sarà un piacevole evento quello organizzato dall’Associazione PRIMA Insieme per la qualità della vita, nell’ambito della rassegna Leggere fa bene alla salute. Una rassegna itinerante, partita dal Campidoglio con la presentazione del libro Dietro le dune, di Paolo Basili, e che il 20 marzo, alle 17.30, approda alla Galleria D’Arte Palumbi, a Roma, in via Santa Maria Maggiore 149. In questa occasione verrà presentato il nuovo libro di Mariano Lamberti, Gli eroi dei cento mondi-viaggio all’interno dell’animo umano, una raccolta di poesie che è una piccola enciclopedia delle emozioni. Non a caso è stata scelta la Giornata Mondiale della Felicità, per questo evento all’insegna della poesia, della musica, della recitazione e dell’arte.

Padrona di casa la Presidente di PRIMA, Lucia Migliaccio, ideatrice e organizzatrice della rassegna

Lucia Migliaccio ed il critico e scrittore Biagio Cipolletta, insieme all’autore, condurranno il pubblico attraverso la teoria dei dieci mondi. Un immaginario viaggio all’interno dell’animo umano. L’opera si compone di dieci poemetti, alcuni unitari nell’esprimere il sentire. Altri, invece, frammentati dalle varie condizioni vitali che si intrecciano l’una con l’altra. L’attore e poeta Valerio di Benedetto leggerà alcuni brani, accompagnato dalle musiche di Cristiano Gullotta.

Mariano Lamberti, classe 1967, è regista, poeta e scrittore

Nel 1997 realizza un documentario sullo scrittore ebreo Brett Shapiro, dal titolo Una storia d’amore in quattro capitoli e mezzo. Con questo lavoro vince il premio Libero Bizzarri. Non con un bang è il suo primo lungometraggio, che viene presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2007 ha diretto inoltre Colpi di sole per Rai Tre e nel 2013 lavora per Mediaset con Il peccato e la vergogna. Ha collaborato con Paolo Sorrentino e Pietro Marcello in un episodio di Napoli 24. Del 2012 è il film Good as you-tutti i colori dell’amore. Come scrittore ha pubblicato tre raccolte di poesie. Dopo il dolore nel 2006, La supplica di Brahma nel 2015 e Gli eroi dei cento mondi nel 2017. Ha scritto pubblicato anche un romanzo dal titolo Una coppia perfetta-l’amore ai tempi di Grindr nel 2016.

Al termine della rassegna verrà offerto un piccolo brindisi

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: