Primo Maggio, 150 artisti emergenti si contendono il palco

Cresce la curiosità di sapere chi, dei 150 artisti emergenti che hanno avuto accesso alla fase finale, salirà sul palco del Concerto del Primo Maggio 2018.

Cresce l’attesa per il Concerto del Primo Maggio a Roma. Uno degli eventi più amati e seguiti del panorama musicale nazionale, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da B. E cresce l’attesa dei 150 artisti emergenti italiani che sono passati alla fase finale del contest. Anche quest’anno, tre di loro avranno la possibilità di esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni attraverso 1M NEXT, il Contest del Concertone. Da martedì, gli artisti emergenti selezionati sono presenti e visibili con un proprio videoclip sul portale vetrina del contest.  Dal 13 al 30 marzo 2018, il pubblico del web potrà manifestare la propria preferenza e votarli.

Il 6 aprile 2018 verranno resi pubblici i voti del Web che, sommati in quota ponderata (30-70) a quelli della Giuria di Qualità faranno emergere i nomi degli artisti emergenti che accederanno alle definitive selezioni live del contest 1M NEXT 2018

La giuria di qualità i cui voti, sommati a quelli web, decreteranno le band che parteciperanno alle finali live a Roma sarà formata da nomi di spicco del panorama musicale. Massimo Bonelli, organizzatore del Concerto Primo Maggio. Max Bucci, direttore artistico di Rock in Roma. Massimo Cotto, autore, scrittore, giornalista, speaker Virgin Radio e Presidente della Giuria. Mattia Marzi, giornalista Rockol. Diletta Pietrangeli, giornalista per Il Fatto Quotidiano, La Stampa.it e Wired Italia. E, ultima ma non per importanza, Marta Venturini, autrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice artistica.

Gli artisti emergenti selezionati e annunciati il 6 aprile, saranno convocati per partecipare alle esibizioni dal vivo che si svolgeranno a Roma, il 19, 20 e 22 aprile 2018 presso il Felt Music Club (via degli Ausoni, 84)

Durante le esibizioni sarà sempre presente una Giuria di qualità scelta dall’Organizzazione a suo insindacabile giudizio. La Giuria di qualità presente durante le esibizioni dal vivo avrà il compito di scegliere i 3 artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2018. 1M NEXT è sostenuto da Siae e Nuovo Imaie e realizzato in partnership con Rockol e Doc Live. La Società Italiana degli Autori ed Editori è partner del contest 1MNext con il Premio SIAE – Primo Maggio. Il riconoscimento conferma l’attenzione costante che SIAE dedica alle nuove promesse delle musica e della cultura. Sostenendo così la creatività e la carriera artistica di giovani talenti.

Vincitori assoluti delle precedenti 3 edizioni del contest 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016) e Incomprensibile FC (2017)

Il vincitore assoluto del contest verrà proclamato durante il Concertone 2018. Avrà inoltre la possibilità di ricevere i premi Nuovo Imaie e SIAE. Affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un percorso di crescita e visibilità. Ulteriori informazioni nel regolamento sul sito ufficiale.

Scarica qui l’elenco dei 150 artisti emergenti selezionati.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: