Federico Carro ospite live a Sanremo Sol

Federico Carro parteciperà con interventi, interviste e un’esibizione dal vivo nell’esclusivo salotto televisivo di Sanremo Sol.

Sabato 10 febbraio Federico Carro sarà ospite a Sanremo Sol, diretto da Giuseppe Grande. La postazione si troverà accanto al Teatro Ariston, nella centralissima via Matteotti. Il cantautore spezzino è pronto a farsi largo, con umiltà, tra i big della musica italiana. Oltre a lui ci saranno i cantanti in gara, giornalisti, personaggi, ospiti italiani e internazionali e il direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni.

Ad attendere Federico Carro numerosi interventi, tra cui l’intervista con Massimo Cervelli, per Rai Radio 2

L’artista è in grado di collezionare successi non solo nel panorama discografico nazionale, ama anche all’estero. Infatti il suo primo singolo, Come un lampo, ha avuto diversi passaggi in radio estere, e un’intera intervista in una radio londinese. È inoltre notevole il suo successo editoriale, che lo ha visto pubblicare già all’età di 26 anni ben due romanzi inediti. Federico Carro ha infatti scritto e pubblicato Il segreto del verziere, esposto al salone internazionale di Torino, e Il re della luce – l’ordine degli dei oscuri.

Proprio mentre era al lavoro al suo primo romanzo realizza il suo progetto di incidere un album

Dopo numerose lezioni di canto e pianoforte, Federico Carro sente crescere l’interesse per il jazz e per il blues. Trasforma svariate poesie in canzoni e incide il suo primo album, che prende il nome da una canzone contenuta al suo interno. Come un lampo, scritta e dedicata alla sua amica d’infanzia scomparsa. L’intensità del pezzo, sprigionata dall’intensità delle emozioni descritte nel testo, va di pari passo con il successo di classifica che ottiene il singolo.

Il brano di Federico Carro raggiunge infatti la trentaseiesima posizione nelle classifiche degli artisti italiani indipendenti, e la seconda in quella degli emergenti. Risultati concreti, a testimonianza di uno stile e di una voce di inequivocabile talento.

Potete seguire Federico Carro attraverso la sua pagina Facebook

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: