Al Festival di Sanremo 2018 nasce Casa SIAE

 Prende vita Casa SIAE – Area Sanremo, una sfera multimediale luogo di incontro per il mondo della musica nei giorni del Festival.

A pochi passi dal Teatro Ariston, nel cuore della città, nasce Casa SIAE – Area Sanremo. Dal 7 al 10 febbraio, giorni del 68° Festival di Sanremo, ospiterà alcuni tra i principali protagonisti della musica italiana. Non solo autori, editori, produttori, discografici e giornalisti, ma anche i talentuosi ragazzi di Area Sanremo Tour. Questo concorso, da anni, porta due giovani in gara al Festival. Il tour è organizzato da Anteros, e nello specifico da Nazzareno Nazziconi e da Tania Montelpare, in arte Lighea.

Mauro Leoni e Lighea in una tappa dell’Area Sanremo Tour

Anteros sarà presente a Casa SIAE – Area Sanremo per seguire il Festival, presentare gli artisti e partecipare alle numerose iniziative che si svolgeranno in quei giorni. Al loro fianco ci sarà anche Mauro Leoni, per ben diciassette anni speaker elpidiense di Radio Linea, che dopo sette anni di assenza torna a seguire il Festival. L’emozione per questo ritorno è immensa. Mauro Leoni è fan e appassionato sostenitore della kermesse canora più famosa d’Italia, e conserva gelosamente ogni ricordo legato ai sui undici Festival da inviato. Radio Italia e Rockol saranno media partner di questa importante iniziativa.

Casa SIAE – Area Sanremo è un progetto di Sanremo Città della Musica, promosso dal Comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo

Il programma artistico degli eventi previsti sarà coordinato da Massimo Bonelli di iCompany. Ci sarà invece Agi a gestire e proporre interviste, incontri e tavole rotonde nei quali si proverà a disegnare e immaginare il futuro della musica, attraverso le voci dei protagonisti del panorama musicale nazionale. A Casa SAIE – Area Sanremo sarà inoltre possibile seguire ogni serata della 68° edizione del Festival, che verrà proiettato sulle pareti della grande sfera. La struttura sarà collocata in Piazza Colombo e l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Nei prossimi giorni verrà fornito un programma dettagliato sulle attività che verranno svolte all’interno di Casa SIAE – Area Sanremo

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: