Emma Marrone torna con un nuovo album di inediti

Domani, 30 gennaio esce Essere Qui, il nuovo album di Emma, che sarà presentato in un instore tour, dove la cantante incontrerà i fan.

Dalle luci dei riflettori alla luce del sole. Emma con Essere Qui ha fatto proprio questo. Si è fermata a riflettere e ha cancellato dalla sua musica ogni ombra. Si capisce bene dalle undici canzoni contenute nell’album, anticipato da L’Isola. Qui i suoni e la vocalità di Emma sono radiosi, moderni e non di perdono nelle mode del momento. Essere qui sarà presentato durante un instore tour, che si protrarrà fino al 9 febbraio.

Durante la creazione di un album ogni artista cerca qualcosa. Emma ha ricercato la sua serenità

Emma è da sempre uno dei nomi più vicini al cuore delle donne. Lo dimostra anche con il brano Le ragazze come me, e in vari accenni sparsi in Essere Qui. Un disco realizzato da tante donne, come Amara e Alessandra Naskà, che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Per questo progetto Emma è nuovamente responsabile della produzione artistica, ma meno presente come autrice rispetto ad Adesso del 2015. Fa eccezione Sorrido lo Stesso, scritta con Alessandra Flora e Giovanni Caccamo. È davvero una sua canzone manifesto.

Per il resto del disco Emma si è affidata a persone che la accompagnano da sempre. Ad esempio Roberto Casalino, Giulia Anania, Giuliano Sangiorgi, Dario Faini e Nicco Verrienti. Insieme ai veterani ci sono anche alcune novità come Davide Petrella, Davide Simonetta e Federica Abbate. Emma con Essere Qui rinnova il patto di costante presenza con i suoi fan, cantando l’amore e la vita. E stavolta lo fa nel modo più limpido e luminosa mai ascoltato dalla sua voce. Cantava Sarò Libera e oggi lo è davvero.

Il 16 maggio Emma partirà con Essere Qui Tour

La prima data sarà al Palalottomatica di Roma. Seguiranno Milano, Torino, Padova, Firenze, Catania e infine, il 28 maggio a Napoli. I biglietti sono disponibili in prevendita dal 26 gennaio.

Emma, classe 1984 calca le scene da quando aveva 9 anni e si esibiva nelle piazze con la band del padre. La sua popolarità esplode dopo la vittoria della nona edizione di Amici di Maria de Filippi, nel 2010. Da quel momento in poi ha collezionato risultati eccellenti, tra cui dischi d’oro e di platino, un primo e un secondo posto a Sanremo, la co-conduzione dello stesso festival e milioni di fan che la seguono con amore e partecipazione.

Il 2018 è l’anno di Essere Qui, sesto album di inediti, che con il singolo L’Isola è già ai primi posti della classifica Airplay

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: