Olisticamare 2018, torna la fiera dell’Olismo

Il 27 e il 28 gennaio a Porto Sant’Elpidio ritorna Olisticamare, in cui si uniscono l’antica sapienza orientale e la moderna sapienza occidentale.

Il Centro Hera, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio, presenta Olisticamare 2018, festival della cultura olistica. Da qualche anno questo evento ha messo radici nella suggestiva cornice di Villa Baruchello. Anche in questa edizione saranno a disposizione medici, terapisti, operatori del benessere, nutrizionisti, psicologi ed insegnanti di yoga.

Ad Olisticamare sarà possibile inoltre ricevere trattamenti. Partecipare a lezioni di gruppo e convegni, assaporare specialità gastronomiche bio e naturali. Potremo immergerci in percorsi meditativi finalizzati a migliorare il nostro benessere. Tutto questo con ingresso gratuito.

“Ormai è passato tanto tempo da quando ho voluto dare fiducia a questo progetto. – spiega l’Assessore Milena Sebastiani – E devo dire che i risultati hanno confermato che avevo visto giusto. Ormai possiamo dire che Olisticamare si è inserito a pieno titolo tra gli eventi più seguiti del settore. Confermando Porto Sant’Elpidio come città all’avanguardia per la diffusione e l’approccio alle tematiche olistiche. “

In effetti Olisticamare ogni anno ha ampliato sempre di più il suo bacino di utenza, crescendo sempre più e promettendo un luogo di scambio e di esperienza e un primo approccio con le tematiche trattate

“Non bisogna inoltre dimenticare – prosegue la Sebastiani – il valore promozionale e turistico che hanno, per la nostra città, eventi di questo tipo, in grado di attirare circa duemila presenze nelle edizioni passate. Per questo continuo a credere e puntare su Olisticamare, sia nell’edizione primaverile che in quella invernale.”

Un fine settimana tra meditazione, yoga per adulti e bambini, yoga della risata, thai chi chuan, biodanza, e tante altre discipline da conoscere e testare. Il focus di questa edizione di Olisticamare sarà la meditazione, come spiegato dagli organizzatori del centro Hera.

Il taglio del nastro è previsto per sabato 27 gennaio alle ore 13 per continuare fino alle 22. Domenica 28 orario continuato dalle 10 alle 22 con un ricco programma di quindici conferenze, spazi di approfondimento e anche il mercatino degli espositori. Ci sarà anche un servizio gratuito di baby parking

Potete essere aggiornati costantemente sull’evento consultando il sito ufficiale.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: