Aerial Silks Competition approda a Porto Sant’Elpidio

Aerial Silks Competition al Teatro delle Api di Porto Sant’elpidio, e la Pasquella di Sant’Antonio alla Piccola, chiudono Città del Natale 2017.

Sabato 20 gennaio 2018 a partire dalle ore 15, presso il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, è previsto un finale esplosivo per Città del Natale 2017. Un evento inedito ed esclusivo come Aerial Silks Competition, la prima competizione di artisti circensi con tessuti aerei, riconosciuta dal CONI e affiliata CSEN. Vedremo avvicendarsi atleti provenienti da paese come il Sud America, la Russia e l’Ucraina. Coraggiose evoluzioni su teli, pericolose giravolte, suggestive coreografie e cadute che lasceranno il pubblico senza fiato.

Il festival Aerial Silks Competition, curato dalle sorelle Marilyn e Shirley Sassella e da Tj Production, valorizza una disciplina nata nell’arte circense. Con il tempo è diventato un vero e proprio sport che per la prima volta si presenta con una gara in Italia. A presiedere la giuria l’atleta Sheila Verdi, campionessa mondiale di tessuti aerei ad Hong Kong, affiancata dalla Compagnia Zamaga di Maria Agatiello e da Marco Zanotti che hanno aperto le olimpiadi di Rio, ed Erica Fierro, giudice internazionale.

Le esibizioni saranno intervallate da spettacoli circensi, acrobati e intermezzi musicali

In serata ci saranno le eliminatorie e le competizioni degli atleti in categoria senior. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro. “Siamo felici di poter ospitare un evento di tale portata a Porto Sant’Elpidio, nel nostro Teatro delle Api. –dice l’Assessore allo Sport e Turismo Milena Sebastiani – Il programma di eventi La città del Natale giunge a conclusione questo fine settimana con lo spettacolo Aerial Silks Competition e la Pasquella di Sant’Antonio. Anche quest’anno l’impegno è stato importante per garantire un cartellone di eventi di qualità e per ogni fascia di età, che ha movimentato le giornate di festa per quasi due mesi interi, seppur tra le consuete difficoltà.”

“Un lavoro faticoso – prosegue la Sebastiani – ma che viene ripagato dal successo di ogni manifestazione e dalla consapevolezza di lavorare per la crescita ed il benessere del nostro territorio e dei nostri cittadini”

Domenica 21 gennaio, alle 14.30, presso il cortile de la Piccola, si terrà la tradizionale Pasquella di Sant’Antonio. L’animazione musicale sarà a cura del Corpo Bandistico Città di Porto Sant’Elpidio. Un evento per tutti, anche per i nostri amici animali che potranno essere presenti alla manifestazione e saranno benedetti. Verranno allestiti stand gastronomici e si potrà assistere alla Gara de lu Ciammellottu. L’ingresso è gratuito.

È possibile seguire il sito ufficiale dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo per essere sempre aggiornati su eventi e novità.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: