Fabrizio Santori “sfiorato da ramo caduto”

Fabrizio Santori ha rischiato di restare ferito da un ramo caduto sulla Olimpica. In tutta Roma, a causa del forte vento, rami caduti, auto colpite e un ferito.

“Mentre percorrevo in macchina il tratto di Via Leone XIII in direzione Piazza del Bel Respiro un grosso ramo si è staccato da un albero lungo la carreggiata, sfiorando la mia autovettura. Sono riuscito a evitare l’impatto scartando sull’altra corsia, che fortunatamente era vuota. Le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi, e non ho remore a dire di aver temuto per la mia incolumità in quei secondi.

Ho già provveduto a inviare un esposto presso i carabinieri della stazione di Monteverde, ma ciò che mi preme sottolineare è la situazione di insicurezza generale rispetto alla manutenzione del verde pubblico.

Ho avvertito immediatamente il collega Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio XII, per richiedere tempestivamente al dipartimento tutela ambientale e al Municipio XII di intervenire per potare il prima possibile gli alberi della strada meglio nota come Olimpica, anche perché dopo l’annuncio della vittoria di un bando europeo di circa 4 milioni di euro la situazione rimane disastrosa come sempre”.

“In tutto il territorio della Capitale oggi – È quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia – sono caduti a terra alberi o rami che hanno colpito vetture in sosta, ferendo anche una persona.

È intollerabile che non appena il vento rinforza un po’, come normale che sia in inverno, il rischio di crolli aumenti esponenzialmente a causa di mancati controlli sulle alberature malate. Diversi mesi fa, ormai, la sindaca Raggi e l’assessore all’Ambiente Pinuccia Montanari avevano lanciato il monitoraggio del verde. Questi sono i risultati di quell’annuncio: Un cittadino romano o un turista oggi deve temere di percorrere a piedi o in auto una strada alberata perché è molto probabile che un ramo possa colpirlo, come purtroppo accaduto già in passato.

Il M5S sta portando Roma allo sbando, e la manutenzione del verde urbano è la prova conclamata dell’incapacità grillina. Metteremo insieme tutti i cittadini che hanno subito danni dal crollo delle alberature per attivare una class action contro la Raggi e inchiodarla alle proprie responsabilità”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: