Maitre D’. Professioni verso il futuro

Nasce Maitre D’. Il futuro di una professione attraverso il cambiamento. Evento inaugurale 5 gennaio 2018 dalle ore 17 persso Idea Hotel di Roma

Tante sono le figure professionali che nel corso dei secoli hanno reso  il settore ricettivo Italiano uno dei più apprezzati a livello europeo. In particolare, a partire dal XIX secolo, inizia a prendere forma la scala gerarchica che tutti noi oggi conosciamo, la quale definisce compiti e ruoli di ogni profilo facente parte la brigata. Nasce ufficialmente il Maitre d’hotel, punto di riferimento e biglietto da visita per ogni sala e struttura ricettiva antica e moderna.

Il prossimo 5 gennaio, a partire dalle ore 17, presso l’Idea Hotel di Roma sarà ufficialmente presentata Maitre D’, associazione di Maitre d’hotel nata con una mission ben definita: dare a questa professione un percorso diverso dallo standard attuale, introducendo punti chiave da cui partire per attualizzare tale figura professionale. L’Associazione si pone come principale obiettivo quello di un focus concreto agli istituti che prima di tutto formano la figura del Maitre, dando la possibilità ai ragazzi di concretizzare l’alternanza scuola/lavoro su cui è basato il loro percorso di studi.

Valorizzazione della figura professionale del maitre con attenzione ai giovani ed alle donne, formazione permanente dei professionisti maitre sui temi della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione aziendale e interazione con e tra i diversi attori protagonisti dell’accoglienza turistica e dell’enogastronomia sono solo alcuni de punti fondamentali alla base della nascita di Maitre D’.

Far ripartire una professione guardando al futuro.

L’evento di presentazione dell’ Associazione Maitre D’ si  terrà il 5 gennaio 2018 a partire dalle ore 17 presso l’Idea Hotel in via Attilio Benigni, 7 a  Roma.  Ingresso gratuito

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: