Gestire la produzione con un software ERP

Partnership vantaggiose per i clienti per la gestione e produzione di software ERP progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e PLM.

Sorma è un’azienda torinese che in primis consente un’adozione progressiva dei principi sottesi alla Fabbrica Intelligente (Industry 4.0) L’azienda offre soluzioni software ERP custom, basate sulla piattaforma standard, per più di 20 industries del settore manifatturiero.

Da poco ha siglato un accordo di partnership con Dassault Systèmes per la distribuzione delle soluzioni della divisione Delmia, in particolare Ortems lo schedulatore della produzione.

Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company, è l’azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM).

La partnership tra Sorma e Dassault Systemes offre molti vantaggi ai clienti.

Insieme offrono soluzioni integrate per la pianificazione della produzione: Delmia Ortems per la schedulazione della produzione e la soluzione MES di Sorma – Check On: una soluzione integrata per gestire la manodopera e l’avanzamento della produzione in tempo reale.

I valori che differenziano e caratterizzano

Da oltre vent’anni Sorma fornisce alle aziende manifatturiere soluzioni altamente performanti per la gestione dei processi ed in particolare per quelli produttivi

Sorma si distingue per:

  • Perfetta conoscenza dei processi di business
  • Abilità uniche nell’ integrazione dei processi multi-azienda e multi-plants
  • Lean management dei progetti
  • Ottimo rapporto costi/benefici
  • Veloce ed efficace sviluppo di specifiche features
  • Eccellente customer experience

La punta di diamante è l’assistenza personalizzata, con un Single Point of Contact (SPOC) Sorma, qualificato ed in grado di assicurare

  • Risposte puntuali ed efficaci alle esigenze degli utenti
  • Interventi preventivi per evitare problemi di performance in situazioni critiche
  • Sito Sormawiki che consente di condividere facilmente tutti I contenuti direttamente collegati all’ ERP, nella fase di implementazione del progetto Si5
Un sistema altamente perfomante: Si5 ERP

Vediamo i punti forza del prodotto:

  • Massima integrazione dei processi
  • Connessione di macchine ed impianti di produzione
  • Condivisione di informazioni tra risorse umane e macchine
  • Controllo centralizzato in real time
  • Multipiattaforma, multilingua, multistabilimento/azienda
  • Soluzioni tailor made per più di 20 industries
  • Flessibilità da poche decine a decine di migliaia di utenti (setup altamente parametrico)
  • Scalabiità attraverso più di 1.000 parametri di configurazione

Gli applicativi sono scalabili e possono essere installati sia come componenti della suite integrata che stand alone; in questo caso colloquiano sia con l’ERP installato che con gli eventuali applicativi di terze parti.

Il webgate client di Si5 offre all’ utente la stessa operatività dei tools di office automation, migliorando la produttività di tutte le attività del sistema.

Il potente e completo DB di Si5 garantisce l’affidabilità delle applicazioni, scalabili in funzione delle esigenze dei clienti attraverso più di 1.000 parametri di configurazione

La suite dei moduli core di Si5 ERP è completata da strumenti integrati (petali) come I Portali clienti e fornitori, la gestione completa dell’EDI e dal set di web services standard che facilitano il colloquio con il mondo esterno

Suite software di Si5 ERP

Produzione

Pianificazione multistabilimento con la possibilità di utilizzare 7 diverse tecniche
Gestione di ordini chiusi e aperti all’ interno della fabbrica (tradizionale o Lean)
Gestione approfondita dei dati tecnici dei prodotti, al fine di gestire l’allineamento delle distinte base e dei cicli per validità, stato di approvazione e riferimento ai fogli di modifica ingegneristica

Logistica

Gestione completa dei flussi di magazzino con efficienti sistemi di etichettatura e di produzione di codici a barre, utilizzabili da tool in radiofrequenza per tutta la movimentazione delle merci: ricevimenti, trasferimenti interni, consumi, prenotazioni di produzione, chiamate Kanban, preparazione spedizioni, processi di inventario, ecc.)

Vendite e supply chain

Gestione completa di ordini aperti e chiusi a clienti e a fornitori (pianificazione)
Gestione del ciclo attivo in base alla normativa locale
Acquisizione in contabilità generale delle fatture fornitori (ciclo passivo)
Implementazione di tutti i messaggi previsti dai protocolli di comunicazione standard (EDI/EDIFACT, ANSI X1, ecc.)

Un sistema MES innovativo

Si5 CheckON è progettato nativamente secondo il modello definito in INDUSTRIA 4.0

web application touchscreen per ottenere info dalle fabbriche
interazione tra macchine, sistema ed operatori
Dati raccolti dalle macchine immediatamente fruibili
Interfaccia utente semplice ed intuitiva
Call-to-action chiare e sicure
Azioni interamente guidate

La mission di CheckOn : ottenere dalle fabbriche info il più dettagliate ed efficaci possibile, grazie all’utilizzo smart della tecnologia, con il minimo impegno delle risorse operative.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: