Microchip gratuito e Charity Shop. Il Natale di ASTA

Festa di Natale ASTA a Roma! Giornata del microchip gratuito patrocinato dal Comune di Roma, a favore delle adozioni e della solidarietà.

Un incontro in allegria per augurare a tutti un Buon Natale, una giornata dedicata alle adozioni degli amici a quattro zampe in cerca di casa, a raccogliere cibo per cani e gatti abbandonati, microchip gratuito. Questo e molto altro sarà per l’ASTA il prossimo sabato 16 dicembre 2017, veterinari, infermieri e volontari accoglieranno tutti coloro che vorranno partecipare alla festa di Natale organizzata presso i locali dell’associazione in via Sante Bargellini 18, dalle ore 15 alle ore 20.

In occasione delle feste natalizie, l’ASTA vuole porgere gli auguri a tutti i suoi soci con un piccolo rinfresco e mette a disposizione le competenze dei professionisti presenti per consigli suggerimenti e informazioni sulla salute dei nostri pet.

Nel corso della giornata saranno applicati gratuitamente i microchip per i nostri amici a quattro zampe, evento patrocinato dal Comune di Roma. Il principale obiettivo del microchip è la lotta contro il randagismo, che applicato permette di identificare il proprio animale e il relativo proprietario, favorendo il ritrovamento degli animali smarriti e il loro censimento.

I medici veterinari volontari ASTA saranno presenti tutta la giornata per impiantare i microchip a chi ancora ne è sprovvisto. Stiamo pubblicizzando molto l’appuntamento per coinvolgere tantissimi proprietari e vi chiediamo di farlo anche voi per raggiungere più gente possibile.

Quest’anno la festa natalizia avrà anche la valenza di una giornata dedicata alle adozioni dei cani e dei gatti che l’ASTA ospita, già vaccinati, sterilizzati e in salute. Creature in attesa del calore di una famiglia o comunque dell’affetto e delle cure di un padrone. Non un regalo qualunque, non un dono da scartare sotto l’albero, ma un gesto d’amore e un atto responsabile che dura per sempre.

La festa di Natale all’ASTA vuol dire sopratutto solidarietà, rivolgendosi agli animali più sfortunati.  Motivo che ci spinge a lanciare un appello a favore della raccolta di cibo – croccantini e scatolame – che si svolgerà lo stesso Sabato 16 dicembre in associazione.

E non è tutto

Durante la giornata del 16 dicembre l’ASTA sosterrà lo Charity Shop: verranno raccolti oggetti e materiali vintage a titolo gratuito, da esporre durante i mercatini, per promuovere la campagna di sterilizzazione dei randagi sul litorale campano, e la presentazione in anteprima del nuovo romanzo scritto dal nostro presidente i cui proventi andranno interamente al sostegno delle nostre attività a favore degli animali.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: