Straordinarie Donne. All’OFF/OFF Theatre con Laura Boldrini
Anna Magnani, le poetesse Joyce Lussu, Alda Merini e la poliedrica Franca Rame, che rivivranno nello spettacolo Straordinarie Donne.
Lunedì 4 dicembre alle ore 21.00 all’ OFF/OFF Theatre, saranno di scena quattro grandi protagoniste della cultura contemporanea. Racconti autobiografici, poesie, scritti e lettere inedite di queste quattro grandi donne che hanno segnato il nostro tempo, rivissute attraverso le interpretazioni di Lavinia Grizi, Luciana Bastarelli e Lucia Marziali. Sarà presente Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati
In un momento storico come quello che stiamo vivendo, costellato da continue notizie che vedono le donne al centro di episodi di cronaca e violenza, lo spettacolo ripropone il monologo Lo Stupro di Franca Rame portato coraggiosamente in teatro, che ripercorre la violenza da lei subita. Inoltre, gli aforismi tormentati di Alda Merini e gli episodi di vita della poetessa e traduttrice Joyce Lussu, che faranno cenno anche alla Shoah.
L’apertura dello spettacolo sarà dedicata ad Anna Magnani, raccontata attraverso la sua infanzia, gli amori e il periodo americano culminato con l’Oscar del ’56, vinto con il film La Rosa Tatuata di Tennessee Williams.