Straordinarie Donne. All’OFF/OFF Theatre con Laura Boldrini

Anna Magnani, le poetesse Joyce Lussu, Alda Merini e la poliedrica Franca Rame, che rivivranno nello spettacolo Straordinarie Donne.

Lunedì 4 dicembre alle ore 21.00 all’ OFF/OFF Theatre, saranno di scena quattro grandi protagoniste della cultura contemporanea. Racconti autobiografici, poesie, scritti e lettere inedite di queste quattro grandi donne che hanno segnato il nostro tempo, rivissute attraverso le interpretazioni di Lavinia Grizi, Luciana Bastarelli e Lucia Marziali. Sarà presente Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, costellato da continue notizie che vedono le donne al centro di episodi di cronaca e violenza, lo spettacolo ripropone il monologo Lo Stupro di Franca Rame portato coraggiosamente in teatro, che ripercorre la violenza da lei subita. Inoltre, gli aforismi tormentati di Alda Merini e gli episodi di vita della poetessa e traduttrice Joyce Lussu, che faranno cenno anche alla Shoah.

L’apertura dello spettacolo sarà dedicata ad Anna Magnani, raccontata attraverso la sua infanzia, gli amori e il periodo americano culminato con l’Oscar del ’56, vinto con il film La Rosa Tatuata di Tennessee Williams.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: