Global Forum on Modern Direct Democracy 2018

Roma ospiterà il Global Forum on Modern Direct Democracy 2018. Sindaca Raggi firma memorandum d’intenti con Associazione per promuovere democrazia diretta

Roma ospiterà il prossimo settembre il Global Forum on Modern Direct Democracy 2018. La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha ricevuto in Campidoglio il co-presidente dell’Associazione Global Forum on Modern Direct Democracy Bruno Kaufmann con il quale ha sottoscritto un memorandum d’intenti per individuare la Capitale come città ospitante dell’evento per il prossimo anno.

Global Forum Modern Direct Democracy è parte di un network di cooperazione internazionale

che ha lo scopo di sviluppare e promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alle politiche nazionali e locali, in particolare attraverso la promozione degli strumenti di democrazia diretta.

“Tra le azioni prioritarie del nostro programma di governo abbiamo come obiettivo quello di garantire la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali con strumenti di democrazia partecipata e diretta. Ogni due anni si tiene il Global Forum on Modern Direct Democracy, che riunisce esponenti della società civile, della politica, della cultura e delle istituzioni, nel corso del quale sono condivise esperienze di buone pratiche e prospettive di sviluppo dei comuni obiettivi di promozione delle forme di democrazia partecipativa. Nel 2018 Roma sarà protagonista di questo evento unico”, dichiara Raggi.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: