Flash News. Atac, Aurigemma-Fiesole (Fi) Raggi licenzia di fatto 10000 lavoratori indotto”. Comunicato stampa di  Antonello Aurigemma e Fabio Fiesole.

“L’ipotesi del concordato preventivo, per quanto riguarda Atac, rischia di generare ricadute drammatiche in termini occupazionali. Infatti, le numerose società dell’indotto, che prestano servizi di vario tipo (dalla pulizia alla vigilanza), avendo maturato crediti nei confronti della municipalizzata, non sono al momento in grado di erogare gli stipendi. In ballo c’è il futuro di quasi 10 mila persone, che è il numero dei lavoratori dell’intero comparto.

Adesso, ci auguriamo che il Campidoglio e Atac ragionino con attenzione, soprattutto sulle conseguenze che potrebbero verificarsi a seguito di alcune loro scelte. Perciò, è necessario tutelare tutti i livelli occupazionali, compresi anche quelli dell’indotto, che svolgono funzioni di primaria importanza”

Lo dichiarano il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma e Fabio Fiesole, membro del coordinamento romano di Forza Italia e delegato alle aziende municipalizzate

 

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!