Concorso lirico internazionale Jole De Maria, V edizione 11/13 maggio

Ideato e realizzato da Associazione Culturale Arcipelago a sostegno della Ricerca sul cancro, al via la V° edizione del Concorso lirico internazionale Jole De Maria. Dal 11 al 13 maggio alle Scuderie Estensi di Tivoli

Il Concorso lirico internazionale Jole De Maria è aperto a cantanti provenienti da tutti i Paesi del Mondo. La Giuria sarà composta da illustri personaggi del mondo lirico. Il concorso si svolgerà in tre giornate di prove consecutive: l’11 ci sarà la prova Eliminatoria, il 12 la prova Semifinale, entrambe chiuse al pubblico, e il 13 sera si terrà il concerto Finale di gala, aperto al pubblico, al termine del quale verranno proclamati i vincitori dei premi in denaro. Previa prenotazione, il 10 ci sarà la possibilità di provare con il pianista.

È possibile iscriversi fino al 5 Maggio. Il costo dell’iscrizione è di € 100,00 (€ 90,00 per chi si iscriverà entro il 5 Aprile); ai vincitori saranno consegnati i seguenti premi:

1° premio: Euro 2.000,00
2° premio: Euro 1.000,00
3° premio: Euro 500,00

Premio stabilito dal pubblico: Euro 250,00 offerto dall’Azienda vinicola Santa Lucia di Poggio Mirteto.

Sarà presente l’attrice Francesca Valtorta che consegnerà i premi e durante la serata Finale saranno raccolti fondi per la Ricerca sul cancro. Tutto questo avrà la capacità di sviluppare la conoscenza dei cittadini di un bene prezioso che in tutto il mondo ci invidiano quale è la musica lirica e di cui andare orgogliosi, valorizzando l’identità del territorio.

A questo va aggiunto lo stimolo sociale del sostegno alla Ricerca sul cancro che ha sempre accompagnato le nostre edizioni e che ci ha fatto premiare con la medaglia inviata dal Presidente della Repubblica nel 2014. Nel 2015 con l’Alto patrocinio del Parlamento europeo, il patrocinio del Senato, della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 2016 con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, patrocino richiesto anche per questa edizione.

I biglietti di invito gratuiti per assistere alla serata finale saranno distribuiti al botteghino fino ad esaurimento posti, con l’offerta libera per la Ricerca sul cancro. Come ringraziamento, i donatori riceveranno libri e dischi. È possibile prenotare i biglietti tramite un messaggio privato nella pagina Facebook o una e-mail nel sito [email protected]

La prenotazione avrà valore fino a quindici minuti dall’inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del concorso o contattare l’Associazione Culturale Arcipelago , via I Maggio, 35 – Tor Lupara di Fonte Nuova, 00013 Roma – Contatti: : 0039-347 6341755, [email protected]

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: