Michela Di Biase “La crisi Sky è l’ennesima emergenza occupazionale”

Sky. Michela Di Biase, capogruppo del Pd capitolino: “Politica aziendale incomprensibile, governo rimedi ad apatia Campidoglio e intervenga”.

“E’ incomprensibile come un’azienda di caratura internazionale e che produce utili si appresti a  licenziare giornalisti e lavoratori e a trasferire forzosamente  dalla Capitale d’Italia a Milano studi e maestranze. La crisi Sky è l’ennesima emergenza occupazionale della Capitale e  coinvolge tra personale e indotto poco meno di 2000 persone.

Nell’esprimere la mia solidarietà e quella del gruppo del PD capitolino ai lavoratori che manifestano contro il piano aziendale, purtroppo devo registrare la totale assenza  di iniziative degne di rilevanza da parte del Campidoglio. Chiedo, quindi al Governo e al ministro Calenda, anche per superare l’apatia di iniziativa dell’amministrazione capitolina, di avviare al più presto un gabinetto di crisi e un confronto con le parti sociali e l’azienda e più in generale di porre sotto attenzione il settore delle telecomunicazioni che è uno dei fattori trainanti dell’economia cittadina.”

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: