Esplosione a Flamanville “eliminare l’energia nucleare entro il 2020”

Bonelli (Verdi): commissione inchiesta europea su obsolescenza centrali unione europea libera da energia atomica e 100% rinnovabile.

“L’esplosione della centrale nucleare a Flamanville in Francia conferma che è necessario e urgente che l’Unione Europea decida di seguire l’esempio della Germania eliminando gradualmente l’energia nucleare entro il 2020″ scrive in una nota Angelo Bonelli, dell’Esecutivo Nazionale dei Verdi. Che prosegue:

“Bene ha fatto l’Italia – grazie a due referendum promossi da noi ambientalisti – ad uscire dal nucleare. Ora tutta l’Europa deve essere  libera dall’energia atomica  e 100% rinnovabile. Non ci bastano le rassicurazioni della Francia, i disastri di Chernobyl e Fukushima stanno lì a dimostrare che gli incidenti nucleari hanno delle conseguenze anche a lungo termine e che le autorità tendono sempre a sminuire la portata dei danni alla salute dei cittadini e dell’ambiente.”

“Chiediamo che l’Italia si faccia promotrice – conclude Bonelli – di una richiesta al Parlamento Europeo per una commissione di inchiesta che verifichi l’obsolescenza delle centrali nucleari presenti in Europa.”

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: