Abusivismo commerciale: Meloni, bene operazione vigili contro filiera del falso

Abusivismo commerciale, Adriano Meloni “oltre 20.000 pezzi di merce contraffatta grazie a blitz Polizia Locale di Roma Capitale”.

“Grazie all’intervento degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale coordinati dalla Direzione Sicurezza Urbana oggi è stato dato un duro colpo alla filiera che alimenta l’abusivismo commerciale. Gli agenti hanno condotto un blitz all’interno di un capannone logistico di via del Maggiolino, al Prenestino, che ha permesso di individuare oltre 20.000 pezzi di merce contraffatta, tra cui accessori per apparecchi informatici, e altri prodotti potenzialmente nocivi per la salute dei consumatori”. Lo dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni.

“L’intervento di oggi, che si affianca a quelli condotti in strada, è tanto più importante perché grazie al lavoro di indagine delle forze dell’ordine si sta risalendo la filiera della contraffazione fin nei luoghi di produzione e stoccaggio” spiega.

“La contraffazione produce un danno ingente all’economia: è un rischio per la sicurezza dei consumatori e distrugge posti di lavoro. L’Amministrazione sta già collaborando con le istituzioni europee e con le imprese per contrastare l’industria del falso anche con campagne di sensibilizzazione come quella di “Autenticittà” patrocinata da Roma Capitale. Un ringraziamento va alla Polizia Locale di Roma Capitale che opera quotidianamente per garantire il contrasto all’abusivismo”, conclude.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: