Tecnopolo ”se voci su centro migranti confermate, sarebbe follia”

Struttura via del Tecnopolo potrebbe diventare un centro di accoglienza. Dichiarazioni del Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

Struttura via del Tecnopolo potrebbe diventare un centro di accoglienza. Dichiarazioni del Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

“Da giorni i cittadini di Settecamini, in zona tiburtina sono preoccupati per le voci che circolano in merito alla possibilità che la struttura all’angolo di via del Tecnopolo, adesso vuota, possa diventare un centro di accoglienza per migranti. Chiediamo alla Giunta Comunale e al Municipio IV di chiarire questa situazione, poiché se la notizia in questione dovesse essere confermata, sarebbe decisamente incomprensibile e inappropriata. Infatti, il quartiere già presenta forti criticità in termini di servizi, quindi la priorità dovrebbe essere quella di adottare misure al fine di migliorare la qualità della vita dei residenti.

 Una scelta di questo tipo, invece, rischierebbe di creare pesanti ripercussioni su un territorio già di per se fragile. Inoltre, nel caso tutto ciò dovesse essere vero, sarebbe doppiamente grave anche per la modalità utilizzata: reputiamo, infatti, assurdo che i cittadini debbano subire simili scelte, calate dall’alto senza una opportuna e adeguata informazione. Per noi, comunque, resta un’eventualità da scongiurare. Riteniamo piuttosto che tale struttura debba essere utilizzata proprio per fornire risposte alle necessità del territorio”.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!