Roma International Estetica. L’arte della Bellezza a Roma

Si è conclusa l’edizione 2017 Roma International Estetica alla Fiera di Roma. Tre giorni tra bellezza, benessere, formazione e novità.

Dal 4 al 6 febbraio Fiera Roma è stata lo scrigno di estetica, bellezza, formazione, fascino, moda e novità. Oltre 100 espositori, 20.000 i visitatori specializzati e numerosi curiosi. Anche l’hair stylist John Santilli ad impreziosire la rosa dei numerosi Teacher Soak i corsi di make up, nails.

Estetica finalizzata alla soddisfazione del cliente al quale sono dirette sempre maggiori cure e tutele.

Ampio spazio alla formazione che fa della Roma International Estetica uno dei momenti più attesi dai professionisti del settore accorsi da tutta Italia.

Novità sorprendenti come la “maschera di ferro” di Doctor Lifting. Una speciale ed innovativa tecnologia led a luce rossa che stimola la produzione di collagene ed elastina in combinazione con il lifting gel e il siero viso.

Stamping, ricostruzione, smalti semi permanenti per unghie appariscenti e affusolate o semplici ed eleganti.

Nailover, importante marchio per prodotti nails, ha gestito un corso di formazione con 19 sezioni che ha attratto numerosi operatori da tutta Italia. Ai partecipanti attestato di partecipazione e patentino per una formazione completa.

Grande soddisfazione espressa da Gerarda Rondinelli, Exhibition Manager di Fiera Roma del Roma International Estetica che ha ricevuto il plauso di espositori e visitatori per la perfetta organizzazione e gestione dell’evento.

Non solo estetica per le donne

Sempre in aumento gli uomini  che fanno dell’estetica e della bellezza un punto di forza, allora al Roma International Estetica 2017 non poteva mancare il Barber shop! Allo stand di Made in Hair troviamo Alessio Cervelli, Art Director “John Santilli Private”, fra tagli capelli da donna e barbe lavorate a rasoio.

Importante e imponente la presenza della Regione Lazio con i vari corsi di formazione, dalla ricostruzione unghie all’infoltimento ciglia, massaggi, tatuaggi e tutto il mondo della bellezza.

“L’industria cosmetica made in Italy, leader mondiale, ha chiuso il 2016 con export a +11,5%, una bilancia commerciale positiva per 2,1 miliardi di euro, un fatturato globale in crescita del 5% rispetto al 2015” ha commentato l’amministratore unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti.

La voglia di bellezza non cesserà ed è un mercato che richiede sempre maggiore preparazione e professionalità. In questo momento storico, tra crisi occupazionale e disoccupazione giovanile ai massimi storici, l’International Estetica è un appuntamento fondamentale nel settore dell’estetica.

Si torna presto in Fiera di Roma, dal 17 al 19 febbraio con un evento internazionale dedicato all’Equitazione e all’Ippica. Dal 9 al 12 marzo l’attesissimo salone della moto e dello scooter.

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: