Roma Esoterica, lezioni d’arte e pattinaggio sul ghiaccio. Auditorium Parco della Musica

Musica per Roma. Auditorium Parco della Musica appuntamenti dal 22 al 29 gennaio 2017. Roma Esoterica, Lezioni d’arte, Revolution, Lezioni di storia, pattinaggio sul ghiaccio.

Prende il via domenica alle 11 il nuovo ciclo di Lezioni di Arte, che quest’anno condurrà il pubblico alla scoperta della Roma Esoterica. Il primo appuntamento è dedicato a uno dei culti più antichi: Il Culto di Mitra.

Una Guitar story è quella che racconterà domenica sera il compositore e chitarrista Micky Piperno insieme a una formazione di validi musicisti. Un viaggio musicale dalla musica afroamericana al rock, dalla classica al blues. Sabato 28 gennaio è la volta di RevolutionThe Beatles Experience, l’omaggio ai Beatles di una delle tribute band più famose in circolazione: The Beatbox. Sarà un’ immersione totale nei favolosi Sixties, un emozionante susseguirsi di canzoni indimenticabili che hanno segnato più di una generazione.

Domenica 29 gennaio per Lezioni di Storia Andrea Graziosi parlerà del sistema repressivo sovietico partendo dal famoso saggio Arcipelago Gulag. E’ ancora visitabile la mostra The Art of the Brick sull’arte della scultura con i Lego nello spazio AuditoriumExpo. Ultima settimana infine per pattinare sulla pista del ghiaccio allestita in cavea.

Domenica 22 gennaio 2017

Lezioni d’arte Roma. La storia dell’arte / VII edizione
Roma esoterica. Dai culti misterici al Novecento
Il culto di Mitra e culti orientali. Il culto di Iside
Sala Sinopoli ore 11
Biglietto 10 euro

Domenica 22 gennaio

Micky Piperno
Guitar Story
Sala Petrassi ore 21
Biglietti 15 euro

Sabato 28 gennaio 2017

Revolution – The Beatles Experience
Sala Sinopoli ore 21
Biglietti da 20 a 30 euro + d.p.

Domenica 29 gennaio 2017

Lezioni di storia
I romanzi nel tempo – La macchina del terrore a partire da “Arcipelago Gulag” di Aleksandr Solženicyn
con Andrea Graziosi
Sala Sinopoli ore 11
Biglietto 14 euro

Mostre:

Fino al 26 febbraio

The Art of The Brick
AuditoriumExpo
Info e accrediti: [email protected]
Sound Corner / 33
Valerio del Baglivo presenta Riccardo Giacconi in collaborazione con Carolina Valencia Caicedo Vaso Re, 2015 20′

Fino al 29 gennaio

Pista di pattinaggio sul ghiaccio tutti i giorni: 11:00 – 24:00 domenica e festivi: 10:00 – 24:00 24 dicembre 11:00 – 18:00 25 dicembre 15:00 – 24:00 31 dicembre 11:00 – 01:00. Ingresso e noleggio pattini per 60 min. : euro 10,00 ridotto bambini fino a 6 anni: euro 8,00. L’ingresso alla pista di pattinaggio dà diritto all’acquisto di ingresso Inverno Incantato valido fino all’8 gennaio ad Euro 5,00 anziché 10,00

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: