Luca Barbareschi con l’Anatra all’arancia al Teatro Tor Bella Monaca

Luca Barbareschi in scena al Teatro Tor Bella Monaca. Dal 19 al 22 gennaio con l’Anatra all’arancia dal testo “The Secretary Bird” di William Douglas Home.

Sul palcoscenico del Teatro Tor Bella Monaca approdano grandi nomi. Dal 19 al 22 gennaio 2017 Luca Barbareschi è interprete e regista dello spettacolo andato di recente in scena con successo al Teatro Eliseo “L’anatra all’arancia”, dal testo “The Secretary Bird” di William Douglas Home, versione francese di Marc Gilbert Sauvajon. Traduzione, adattamento e regia di Luca Barbareschi, con Luca Barbareschi, Chiara Noschese, Gianluca Gobbi, Margherita Laterza e con la partecipazione di Ernesto Mahieux.

L’anatra all’arancia è una bellissima storia universale di un uomo e di una donna e di come il protagonista si inventi un modo per riconquistare la moglie che lo ha tradito e che amava, architettando un piano per dimostrarle che lui è il suo unico amore.

Gilberto studia una strategia di contrattacco e organizza un week-end a quattro, in cui Lisa e il suo amante staranno insieme a lui e alla sua attraente segretaria, Chanel Pizziconi, un misto tra scemenza e genialità. Il tutto sotto gli occhi di un sempre più interdetto cameriere, un cechoviano personaggio che, come una sorta di fantasma, si aggira per la casa e si rivelerà il deus ex machina della storia. Spettacolo cult del teatro comico, “L’anatra all’arancia” è un titolo emblematico di quella drammaturgia che suscita comicità con classe e attraverso un uso sapiente e sottile della macchina teatrale.

Giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 gennaio ore 21 e domenica 22 gennaio ore 17,30

Ttraduzione, adattamento e regia di Luca Barbareschi
con Luca Barbareschi, Chiara Noschese, Gianluca Gobbi, Margherita Laterza e con la partecipazione di Ernesto Mahieux. Eliseo e Fondazione Teatro della Toscana via Bruno Cirino, all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

Teatro Tor Bella Monaca
Prenotazioni: tel 06 2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30
Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: