Metrebus, Civita: “Regione al lavoro per superare criticità”

In una nota l'assessore regionale del Lazio alla Mobilità, Michele Civita su criticità Metrobus.

In una nota l’assessore regionale del Lazio alla Mobilità, Michele Civita su criticità Metrebus.

“La Regione Lazio sta lavorando per superare le criticità dell’attuale gestione del sistema Metrebus, evidenziate anche dalla lettera di Trenitalia apparsa oggi sugli organi di stampa. L’obiettivo è di rinnovare e rendere trasparente la gestione dell’intero sistema, superando la situazione debitoria, purtroppo cronica, estendendo la bigliettazione elettronica a Roma e in tutta la regione”.

“Lo scopo delle numerose riunioni avvenute con le aziende interessate, l’ultima anche con l’amministrazione comunale di Roma, è quello di condividere le scelte future, perché l’integrazione tariffaria è indispensabile per incentivare e favorire l’uso del trasporto pubblico. Per questo è in corso un lavoro istruttorio tra Agenzia Roma per la Mobilità e Regione Lazio, per definire il nuovo progetto. La Regione Lazio entro dicembre si assumerà la responsabilità, come prevede la legge, di presentare un progetto, che auspichiamo sia il frutto del lavoro comune”.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!